Menù Notizie

Le probabili formazioni di Danimarca-Belgio - Nel segno di Eriksen. Derby Kjaer-Lukaku

di Marco Pieracci
Calcio d'inizio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Passata la grande paura, per la Danimarca è il momento di tornare al Parken Stadium, cinque giorni dopo il malore che ha messo in pericolo la vita e la carriera della sua stella, Christian Eriksen. Sulla strada di capitan Kjaer e compagni, nella seconda giornata del gruppo B di Euro 2020, l’avversario più temibile: il Belgio, stabilmente al numero uno del ranking FIFA e tra le più convincenti convincenti al debutto nella rassegna continentale. Perfetto equilibrio nei quindici scontri diretti tra le due squadre: sei vittorie per parte e tre pareggi. Doppio successo belga nelle ultime sfide in Nations League.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - La settimana, tutt’altro che semplice, è stata sintetizzata dalle lacrime di Braithwaite in conferenza stampa lunedì. Di calcio si è parlato ben poco dopo la sconfitta di misura con la Finlandia nel match di esordio interrotto e poi ripreso con i giocatori ancora provati per quanto accaduto due ore prima. Il commissario tecnico Hjulmand ha risposto così sulla sostituzione del suo numero 10: “É insostituibile, è il migliore. Proveremo a rimpiazzare quel vuoto tutti insieme”. Il principale indiziato a prendere il posto del trequartista interista è Jensen. Dovrebbe essere questa l’unica novità nella formazione di partenza, schierata nuovamente col 4-3-3 nel quale la linea difensiva a protezione di Schmeichel sarà formata da Wass, Kjaer, Christensen e Maehle. Hojbjerg e Delaney completeranno la linea mediana. Poulsen e Braithwaite a sostegno della punta centrale Wind.

COME ARRIVA IL BELGIO - I Diavoli Rossi non hanno tradito le attese asfaltando la Russia in una partita senza storia archiviata in poco più di mezz’ora, trascinati dalla doppietta di Lukaku. L’unica nota negativa è stata il brutto infortunio rimediato da Castagne. L’ex atalantino, ora al Leicester, è già stato operato per sistemare la frattura all’orbita oculare e proverà a rientrare per le fasi finali della competizione. Al suo posto giocherà Meunier, decisivo con una rete e un assist nella prima uscita da subentrato. Torna a disposizione Witsel e probabilmente De Bruyne ma difficilmente il fuoriclasse del Manchester City verrà rischiato, almeno dal primo minuto. Possibile staffetta tra Boyata e Denayer in difesa. Per il resto tutto confermato, con Mertens e Ferreira Carrasco insieme a Big Rom.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero
10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio