Menù Notizie

Le probabili formazioni di Croazia-Belgio: Dalic non cambia, Lukaku ancora in panchina

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fuori una. Croazia-Belgio rischia di sancire il primo grande addio del Mondiale di Qatar, con una tra i vice campioni del mondo in carica e la squadra che negli ultimi anni ha mantenuto a lungo la prima posizione del ranking per nazionali che rischiano di uscire al primissimo turno. I croati partono con un buon vantaggio: senza ko sono certi di passare, mentre la nazionale di Lukaku e compagni è con un piede e mezzo fuori dalla competizione, e solo vincendo passerebbe il turno. In campo alle 16 italiane nella cornice dello stadio Ahmad Bin Ali di Al Rayyan, Crozia e Belgio si giocano un posto negli ottavi in una sfida avvincente da dentro o fuori.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Squadra che vince non si cambia. Dopo la convincente rimonta contro il Canada, il CT croato Delic non ha intenzione di modificare il suo undici e dovrebbe riproporre la stessa squadra capace di sovvertire l'iniziale vantaggio dei nordamericani nella partita di domenica. Ancora spazio a Livaja davanti, nel tridente atipico con Kramaric e Perisic, mentre a centrocampo con Modric e Kovacic ci sarà ancora Brozovic, nonostante la concorrenza di Pasalic e di Majer. In difesa, altre conferme: con Lovren e Gvardiol, ancora spazio a Borna Sosa e a Juranovic, con Livakovic in porta.

COME ARRIVA IL BELGIO - Dentro o fuori. Il Mondiale del Belgio è appeso ad un filo e solo con tre punti la nazionale di Martinez sarebbe sicura di passare il turno. Ma ancora una volta i Diavoli Rossi dovranno fare a meno di Romelu Lukaku, quantomeno dall'inizio. L'attaccante dell'Inter partirà dalla panchina, con Batshuayi ancora titolare, a completare un attacco con Carrasco, De Bruyne e Hazard alle sue spalle. A centrocampo ancora dall'inizio Tielemans e Witsel, così come in difesa, con Vertonghen e Alderweireld, si vedranno Meunier e Castagne, davanti a Courtois.

Altre notizie
Lunedì 15 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, finisce la 32^ di Serie A: dove vedere Fiorentina-Genoa e Atalanta-Verona 05:00 Nato Oggi... Felipe Anderson, otto anni alla Lazio e un contratto in scadenza. Con la Juve a un passo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 15 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 aprile 00:58 I fatti del giorno Serie A, la classifica: in coda punti importanti per 3. Il derby del 22 può incoronare l'Inter
00:54 I fatti del giorno Ranieri: "L'Inter gioca meravigliosamente". Ma il Cagliari la ferma: Viola ancora decisivo 00:51 I fatti del giorno Che paura N'Dicka: malore in Udinese-Roma, ma non è infarto. La gara riprenderà dal 71' 00:48 I fatti del giorno Inter in riserva: per lo scudetto nel derby servirà una vittoria. Inzaghi: "Il 2-2 era da annullare" 00:45 I fatti del giorno Difesa colabrodo, Okafor salva il Milan nel finale. Pioli rimanda a fine stagione il futuro 00:42 I fatti del giorno Il Sassuolo fa quasi l'impresa col Milan: fiducia e un punto in cascina nella lotta-salvezza 00:39 I fatti del giorno Frosinone, un altro pari. Ma questo è pesantissimo: Cheddira show nel suo stadio 00:36 I fatti del giorno Difesa imbarazzante. Il Napoli non vince nemmeno quando ha la partita in pugno 00:33 I fatti del giorno Da Bayer Neverkusen a Neverlusen: Xabi Alonso conquista il primo Meisterschale dopo 120 anni 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter fermata dal Cagliari, vittoria nel derby per lo scudetto. Migliora N'Dicka 00:26 Calcio estero Bayer campione, Hofmann: "Non so se ridere o piangere, non l'avevo nemmeno sognato" 00:23 Serie A Troppe rimonte subite dal Sassuolo? Ballardini: "Abbiamo le qualità per fare meglio" 00:19 Calcio estero Bayer campione, la gioia di Wirtz: "Non riesco a rendermene conto, è indescrivibile" 00:15 Serie A Il doppio ex Fusi: "Il Toro esce rinfrancato dal derby, la Juve è più vicina alla Champions" 00:12 Calcio estero Marquinhos nella storia del PSG, nessuno ha più presenze. Il fratello: "Il momento più triste..." 00:08 Serie A Di Francesco: "Frosinone ancora padrone del proprio destino. Turati? Da Serie A e lo dimostra" 00:05 Serie A Colpo di Zapata a Gatti nel derby, Trefoloni: "Maresca ha gestito con esperienza" 00:04 Serie C Cesena, Toscano insaziabile: "Le squadre vincenti si nutrono di successi. C'è ancora da fare" 00:00 Editoriale Pioli, questi risultati mettono a rischio la conferma. Quanto vale Vlahovic? Cairo e un Toro che merita il salto di qualità. Inter scudetto a un passo. Marotta dovrà inventarsi altri Thuram 00:00 Accadde Oggi... 15 aprile 1992, il Torino batte il Real Madrid per 2-0 e guadagna la finale di Coppa UEFA 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi
Domenica 14 Aprile 2024
23:59 Serie A Inzaghi non segue l'esempio scudetto di Pioli e Spalletti: "Non mi piacciono i tatuaggi" 23:56 Calcio estero Lizarazu attacca Luis Enrique: "39 formazioni diverse in 43 partite, non c'è ordine" 23:53 Serie A Marchegiani: "Inter straordinaria, il Milan è primo nel campionato che fanno le altre" 23:51 Serie A Mani Lapadula, per l'AIA il 2-2 del Cagliari è regolare. L'analisi di Trefoloni a Open VAR 23:49 Calcio estero Germania, il Bayern Monaco abdica: "Complimenti al Bayer ma il titolo tornerà da noi"