Menù Notizie

Le probabili formazioni di Borussia-Zenit: Sancho e Haaland alla carica

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

In un Signal Iduna Park di nuovo a porte aperte, ma soltanto per pochi intimi (300 tifosi locali) si giocherà stasera (ore 21) Borussia Dortmund-Zenit San Pietoburgo, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Primi punti da conquistare per le due squadre ancora al palo nel gruppo F, avendo perso le rispettive gare di esordio contro Lazio (1-3) e Bruges (1-2). L’unico precedente, nella massima competizione europea, risale alla stagione 2013/14: nel doppio confronto degli ottavi di finale furono i tedeschi ad avere la meglio con un complessivo 5-4 tra andata a ritorno.

COME ARRIVA IL BORUSSIA – Riscatto immediato in Bundesliga per i gialloneri. Dopo il ko incassato all’Olimpico la squadra di Favre ha dominato lo Schalke 04 nel derby della Ruhr, vinto 3-0 grazie alle reti di Akanji, Haland e Hummels. In campionato il Borussia ha perso solo una gara, vanta la miglior difesa ed è attualmente secondo insieme al Bayern Monaco, a 1 dalla capolista Lipsia. Non ci sarà l’ex juventino Emre Can, squalificato, oltre agli infortunati Schmelzer, Schulz e Zagadou. Il tecnico svizzero dovrebbe optare per il 3-5-2, affidandosi al talento di Sancho e Haaland.

COME ARRIVA LO ZENIT – Momento non semplice per i russi, reduci dalla doppia sconfitta incassata alla Gazprom Arena, divenuto terreno di conquista prima per il Bruges e poi per il Rubin Kazan. Brucia soprattutto l'inatteso passo falso con i belgi, maturato in pieno recupero, che rischia seriamente di compromettere il cammino europeo dell’undici di Semak, costretto a fare i conti con le assenze pesanti di Azmoun e Malcom. A guidare l’attacco sarà Dzyuba, sostenuto sulla trequarti da Erokhin, Driussi e Wendel.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera
00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol"