Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Spezia: Musso recupera, Nzola in attacco

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna la Serie A, col programma della 13^ giornata. Di seguito tutte le ultime di formazione su Atalanta-Spezia, raccolte dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Spezia - Sabato 20 novembre, ore 15
▪ Arbitro: Abisso
▪ Classifica: Atalanta 22 punti, Spezia 11 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Segui il match su DAZN. Attiva ora
Come arriva l'Atalanta.
I nerazzurri tornano in campo dopo la sosta, Gasperini dopo aver recuperato nelle scorse settimane Djimsiti e Pessina ritrova anche Rafa Toloi. Ancora assente Robin Gosens, l'esterno tedesco negli ultimi giorni ha svolto parte dell'allenamento col gruppo ma ancora non è tornato a completa disposizione del tecnico atalantino. Assenti anche Hans Hateboer e Matteo Lovato, quest'ultimo resterà fuori circa due settimane a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Musso dovrebbe partire dal primo minuto mentre in difesa andranno Djimsiti, Demiral e Palomino. In cabina di regia spazio alla coppia De Roon-Freuler con Zappacosta e Maehle sulle corsie esterne. Koopmeiners può partire dalla panchina, così come Malinovskyi e Muriel: davanti spazio a Mario Pasalic, il croato si piazzerà a supporto di Ilicic e Zapata.

Come arriva lo Spezia.
È uno Spezia con più di qualche dubbio quello che si avvicina alla partita di sabato contro l’Atalanta. La pausa nazionali riconsegna proprio all’ultimo momento a Thiago Motta alcune pedine preziose, come Kovalenko e come Ebrima Colley, ex della gara e che nelle ultime gare ha saputo fare male a partita in corso. Ma il dubbio più grande il tecnico spezzino lo ha in difesa, dove c'è da sostituire lo squalificato Nikolaou: Hristov spinge per rientrare dopo l’infortunio, ma accanto ad Erlic dovrebbe partire Hristov, preferito a Kiwior. A centrocampo Sala è sicuro di una maglia dopo il gol al Torino e dovrebbe essere affiancato da Kovalenko, nonostante il rientro last minute dall’Ucraina mentre in avanti, ci sarà ancora spazio per Nzola, rientrato in anticipo dall’Angola per la sfida all’Atalanta, con Maggiore ancora sulla trequarti e Gyasi e Strelec favoriti su Antiste, Verde e Colley sugli esterni.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. Under 23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate
21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, anche Mario Pasalic in gol 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai 20:41 Calcio estero Casillas dà il benvenuto a Mbappe: "Troppo bello per essere vero. Con te verso la 16esima" 20:40 Calcio estero "Vado al Real, anzi no": cronistoria di un dietrofront inatteso e di un trasferimento rimandato