Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Cluj: Caicedo guida l'ultimo assalto

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Fino a quando la matematica non ci condanna, proveremo a vincere ma sappiamo di avere poche possibilità. Dovevamo qualificarci, purtroppo non passeremo il girone". Queste parole di Simone Inzaghi ieri nella consueta conferenza stampa della vigilia raccontano bene lo stato d'animo con il quale la Lazio si approccia all'ultimo match interno della fase a gironi di Europa League contro i rumeni del Cluj, vittoriosi nel match d'andata in Romania. Le speranza sono appese ad un filo per i capitolini, ma l'Europa non si può buttare via in malo modo anche per evitare riflessi negativi sulle altre competizioni.

COME ARRIVA LA LAZIO - Le due sconfitte consecutive in Europa contro il Celtic sono state intervallate dalle cinque vittorie in campionato. Una Lazio a due volti, dunque, quella di Simone Inzaghi. Bella, a tratti bellissima in Serie A; deludente in Europa. Contro il Cluj ecco l'ultima chance per agganciare il treno qualificazione, ma in campo non dovrebbe esserci comunque la Lazio delle grandi occasioni. In porta ci sarà spazio per Proto, mentre in difesa l'unico titolarissimo dovrebbe essere Francesco Acerbi. A centrocampo confermato Lazzari, mentre il tridente di centrocampo dovrebbe prevedere Cataldi nelle vesti di vice Lucas Leiva, con Parolo e Berisha ai suoi lati. Jony pronto per la fascia mancina. Davanti Immobile verrà fatto riposare, con Caicedo supportato da Correa.

COME ARRIVA IL CLUJ - Con il Celtic già qualificato, ma ancora non certo del primo posto in classifica i rumeni allenati da Dan Petrescu tenteranno il colpaccio all'Olimpico per centrare la matematica partecipazione ai sedicesimi e insidiare gli scozzesi fino all'ultima giornata per il primato. Per riuscirci la formazione titolare non dovrebbe discostarsi molto da quella che venerdì scorso ha vinto senza troppi problemi 4-0 contro il Chindia Targoviste. Arlauskis confermato fra i pali, così come Boli e Camora in difesa. Bordeianu è la certezza in cabina di regia così come la coppia d'attacco Omrani-Deac.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma
14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi"