Menù Notizie

Le probabili formazioni di Turchia-Portogallo: Montella cerca il colpaccio. Calhanoglu dal 1'

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Turchia e Portogallo scenderanno in campo alle 18 a Dortmund in occasione della seconda giornata del Gruppo F di EURO 2024: sarà un incrocio tra due squadre che hanno vinto le rispettive sfide d'esordio e che, di conseguenza, condividono il primato in classifica con tre punti. A dirigere il confronto sarà il tedesco Felix Zwayer.

COME ARRIVA LA TURCHIA - Superata nettamente la Georgia (3-1) nel match inaugurale, la formazione guidata da Vincenzo Montella sogna di conquistare un'altra vittoria per chiudere i conti in ottica qualificazione agli ottavi di finale: "Dobbiamo restare focalizzati su noi stessi, sulla nostra identità e le nostre capacità. Per limitare i loro punti di forza, bisognerà avere pazienza e restare compatti", ha commentato il CT italiano nel corso della conferenza stampa della vigilia. Uscita sconfitta in sette dei nove precedenti disputati contro il Portogallo, la Turchia si presenterà con gli stessi interpreti della gara di quattro giorni fa: nel 4-2-3-1 di partenza anche l'interista Calhanoglu e lo juventino Yildiz, oltre a due vecchie conoscenze del calcio italiano come Muldur e Ayhan.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Archiviato con successo il primo impegno con la Repubblica Ceca (2-1 in rimonta), anche i ragazzi di Roberto Martinez hanno la possibilità di qualificarsi agli ottavi in caso di vittoria: "Sarà una partita fondamentale per la nostra crescita. Dovremo avere le idee chiare su come fermare i nostri avversari, senza però snaturarci: affronteremo una squadra molto abile sia a difendere che ad attaccare", ha dichiarato il CT nel pre-gara. Per quanto concerne la probabile formazione, si va verso la riproposizione del 3-5-2 con Ronaldo e Leao in attacco: nei cinque di centrocampo spazio anche alla classe di Bernardo Silva e Bruno Fernandes.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"