Menù Notizie

Le probabili formazioni di Siviglia-Juventus: Milik più di Vlahovic, Kostic favorito su Chiesa

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Budapest é li ad un passo, il gol di Federico Gatti permette alla Juventus di viversi un ritorno in Spagna con meno ansie ma con un unico risultato: la vittoria. Vincendo approderebbe in finale di Europa League, dovrà farlo al Ramón Sánchez-Pizjuán che negli ultimi anni é stata la casa di questo trofeo. Mai nessuno ha vinto tante Europa League come il Siviglia, la formazione di Mendilibar vuole tornare a vincere e per farlo si trova davanti una Juventus galvanizzata dal pareggio in extremis dell'andata e dalla buona vittoria in campionato contro la Cremonese. Messe da parte penalizzazioni e grane varia, serve una Juventus focalizzata all'obiettivo per avere la meglio su una squadra rognosa e capace di giocare un gran calcio come dimostrato almeno per un'ora di gioco all'Allianz Stadium. I bianconeri si erano sciolti come neve al sole al gol di En-Nesyri, non dovranno ripetere lo stesso errore e cercare di imporre il proprio ritmo dall'inizio alla fine per conquistare la prestigiosa finale contro una tra Roma e Bayer Leverkusen. L'ultima sfida in terra andalusa risale al 2016, gironi di Champions League, con la Juventus vincente per 1-3 grazie alle reti di Marchisio, Bonucci e Mandzukic.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Pochi dubbi di formazione per Mendilibar intenzionato a confermare in blocco la formazione schierata nella sfida di Torino, l'unica novità potrebbe essere sulla trequarti con il Coco Erik Lamela leggermente favorito su quell'Oliver Torres che ben ha figurato allo Stadium. Nel 4-2-3-1 davanti inamovibile il bomber En-Nesyri mentre in mezzo al campo si riparte sempre dai muscoli di Fernando e dalla mente di Ivan Rakitic. Sugli esterni corrono per una conferma sia Bryan Gil che Ocampos che ha pienamente recuperato dopo l'infortunio a gara in corso della scorsa settimana. Torna tra i convocati anche l'ex milanista Suso.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Due o tre dubbi di formazione, lo ha annunciato Massimiliano Allegri che nel 3-5-1-1 ha già annunciato di schierare Angel Di Maria nel ruolo di trequartista alle spalle della punta. Ma quale punta? Gli indizi portano a Milik, potrebbe quindi esserci l'esclusione dagli undici di partenza da parte di Dusan Vlahovic rimasto a secco sia all'andata che in campionato con la Cremonese. Chi tornerà titolare é Kostic, risparmiato con i grigiorossi e che andrà a scalzare Chiesa dalla corsia mancina. In mezzo al campo ok Fagioli, Rabiot e Locatelli con Paredes inizialmente in panchina. Dietro out Bonucci, giocherà Bremer mentre Gatti parte favorito su Alex Sandro.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"