Menù Notizie

Le probabili formazioni di Shakhtar-Inter: un dubbio per De Zerbi. Vecino spera ma Calha è avanti

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato allo stadio Olimpiyskiy, Kiev
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da una parte il nuovo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, dall'altra l'Inter di Simone Inzaghi che cerca conferme in Italia e prova a stupire in Europa. Dopo le sconfitte, rispettivamente con Sheriff Tiraspol e Real Madrid, alla prima giornata della fase a gironi, per entrambe le formazioni la sfida di quest'oggi all'Olimpiyskiy di Kiev è già decisiva in un senso o nell'altro. Vincere significherebbe tenere il treno delle prime, perdere vorrebbe dire restare ultimi in solitudine e a zero punti dopo 180'.

Shakhtar Donetsk-Inter - Martedì 28 settembre, ore 18.45, Kiev
- Arbitro: István Kovács (ROM)
- Gruppo: Real Madrid e Sheriff Tiraspol 3, Inter e Shakhtar 0
- Diretta tv Sky Sport Uno e Infinity

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Qualche assenza, su tutte Junior Moraes, Fernando e Dentinho, qualche dubbio (Konoplyanka) e qualche recupero dell’ultimo minuto (Trubin) non impediranno a De Zerbi di schierare un undici di qualità. In porta ci sarà l’espero Pyatov, davanti a lui gli ottimi terzini Dodo e Ismaily con l’ex Sassuolo Marlon a far coppia con Matviyenko al centro. I due davanti alla difesa saranno salvo sorprese Maycon e Stepanenko, mentre davanti un dubbio il tecnico italiano se lo porterà dietro fino all’ultimo: alle spalle di Lassina Traore ci saranno Tete e Pedrinho, probabile che in mezzo a loro due vada ad agire Alan Patrick anche se le chance di Solomon non sono del tutto azzerate.

COME ARRIVA L’INTER - Recuperati Vidal e Correa, vederli in campo dall’inizio sarà praticamente impossibile. Ma già solo la presenza è notizia importante. Davanti ad Handanovic i soliti Skriniar-De Vrij-Bastoni, col centrocampo che salvo sorprese sarà composto da Brozovic in mezzo a Barella e Calhanoglu. Piccoli dubbi sul turco, con Vecino che si candida dopo l’ottimo ingresso con l’Atalanta. Ma l’ex Milan resta avanti nelle scelte. Ai loro lati Dumfries molto più di Darmian, con Perisic che partirà ancora dall’inizio e Dimarco in panchina. Davanti, inutile dirlo, Lautaro Martinez con Edin Dzeko.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione"
07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)