Menù Notizie

Le probabili formazioni di Real Madrid-Napoli: rientra Meret, Osimhen verso una maglia

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è decisiva, ma quasi. Giocare al Santiago Bernabeu non è facile per nessuno, figuriamoci vincere ma un risultato positivo permetterebbe al Napoli di mettere più di un piede agli ottavi di finale di Champions League. Lo sanno bene gli azzurri ma il Real Madrid è uno dei clienti più scomodi come dimostrato nella partita d'andata al Maradona sotto i colpi di Jude Bellingham. E' un nuovo Napoli quello che si presenta nella capitale spagnola, cambio in panchina con l'esonero di Rudi Garcia ed il ritorno di Walter Mazzarri che, secondo quanto visto nell'ultima vittoria a Bergamo, sembra aver riportato il sereno. Abbracci con Kvaratskhelia, il ritorno dall'infortunio di Osimhen ed una Champions League da tenere in stretta in una settimana incredibile che si chiuderà con l'impegno del Maradona contro l'Inter per riaprire la corsa Scudetto. Sono partite decisive, il Real ha già conquistato il pass per gli ottavi vincendo tutte le quattro gare precedenti e guida al gruppo a punteggio pieno. L'ultimo confronto al Bernabeu risale agli ottavi di finale del 2017 con il successo del Madrid per 3-1 e l'unico superstite della formazione partenopea è Zielinski.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Lunghissima lista di indisponibili per Carlo Ancelotti, tantissime assenze tra cui spicca quella di Vinicius Jr che si è fermato nuovamente dopo i problemi accusati ad inizio stagione. Davanti spazio quindi all'ex Milan Brahim Diaz al fianco di Rodrygo con alle spalle Bellingham che si è ripreso da una lussazione alla spalla. Out anche Tchouameni, in mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Ceballos con Valverde Kroos. Nacho sarà invece il partner di Alaba dietro con Lunin in porta.

COME ARRIVA IL NAPOLI - La notizia migliore per Mazzarri è il recupero di Victor Osimhen che è tornato ad assaggiare il campo nella ripresa della sfida con l'Atalanta, al Bernabeu invece con molta probabilità guiderà l'attacco partenopeo formando il solito tridente con Kvaratskhelia e Politano. Nessuna assenza in mezzo al campo, ci sarà il solito Lobotka in cabina di regia e sarà affiancato da Zambo Anguissa e Zielinski. Dietro mancano entrambi i terzini mancini, fuori Mario Rui e Olivera dopo l'infortunio di Bergamo e Mazzarri sceglie Juan Jesus terzino con Natan in mezzo al fianco di Rrahmani.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"