Menù Notizie

Le probabili formazioni di Real Madrid-Napoli: rientra Meret, Osimhen verso una maglia

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è decisiva, ma quasi. Giocare al Santiago Bernabeu non è facile per nessuno, figuriamoci vincere ma un risultato positivo permetterebbe al Napoli di mettere più di un piede agli ottavi di finale di Champions League. Lo sanno bene gli azzurri ma il Real Madrid è uno dei clienti più scomodi come dimostrato nella partita d'andata al Maradona sotto i colpi di Jude Bellingham. E' un nuovo Napoli quello che si presenta nella capitale spagnola, cambio in panchina con l'esonero di Rudi Garcia ed il ritorno di Walter Mazzarri che, secondo quanto visto nell'ultima vittoria a Bergamo, sembra aver riportato il sereno. Abbracci con Kvaratskhelia, il ritorno dall'infortunio di Osimhen ed una Champions League da tenere in stretta in una settimana incredibile che si chiuderà con l'impegno del Maradona contro l'Inter per riaprire la corsa Scudetto. Sono partite decisive, il Real ha già conquistato il pass per gli ottavi vincendo tutte le quattro gare precedenti e guida al gruppo a punteggio pieno. L'ultimo confronto al Bernabeu risale agli ottavi di finale del 2017 con il successo del Madrid per 3-1 e l'unico superstite della formazione partenopea è Zielinski.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Lunghissima lista di indisponibili per Carlo Ancelotti, tantissime assenze tra cui spicca quella di Vinicius Jr che si è fermato nuovamente dopo i problemi accusati ad inizio stagione. Davanti spazio quindi all'ex Milan Brahim Diaz al fianco di Rodrygo con alle spalle Bellingham che si è ripreso da una lussazione alla spalla. Out anche Tchouameni, in mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Ceballos con Valverde Kroos. Nacho sarà invece il partner di Alaba dietro con Lunin in porta.

COME ARRIVA IL NAPOLI - La notizia migliore per Mazzarri è il recupero di Victor Osimhen che è tornato ad assaggiare il campo nella ripresa della sfida con l'Atalanta, al Bernabeu invece con molta probabilità guiderà l'attacco partenopeo formando il solito tridente con Kvaratskhelia e Politano. Nessuna assenza in mezzo al campo, ci sarà il solito Lobotka in cabina di regia e sarà affiancato da Zambo Anguissa e Zielinski. Dietro mancano entrambi i terzini mancini, fuori Mario Rui e Olivera dopo l'infortunio di Bergamo e Mazzarri sceglie Juan Jesus terzino con Natan in mezzo al fianco di Rrahmani.

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
10:04 Serie C Serie C, nel pomeriggio due recuperi di campionato: occhi puntati su Pro Sesto-Alessandria 10:00 Serie A Le pagelle di Barella - In certe partite alza l'asticella, trascina i compagni alla vittoria 09:57 Rassegna stampa Vocalelli alla Gazzetta: "Il calcio italiano non faccia scappare il "giovane" Motta" 09:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Hjulmand punta al titolo, Pepe leader immortale del Porto 09:51 Serie A Inter, Lautaro: "Arnautovic meritava il gol, si allena al massimo. Sono contento per lui"
09:49 Rassegna stampa Mbappé-Real Madrid, ormai ci siamo. L'Equipe in prima pagina: "Nel rettilineo finale" 09:45 Serie A Le pagelle di Morata - Prende un giallo ingenuo e spreca l'unica grande occasione nel finale 09:42 Rassegna stampa Barcellona-Napoli, sfida tra bomber. Il Mattino: "Torna Osimhen, contro c'è Lewandowski" 09:38 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Atletico Madrid ko con l'Inter, Barça atteso dal match col Napoli 09:34 Rassegna stampa Lazio, Zaccagni scalpita. Il CorSport: "Pronto al rientro e si avvicina al rinnovo" 09:30 Serie A Le pagelle di Calhanoglu - Sbaglia cose che in tutta la stagione non ha mai sbagliato 09:30 La Giovane Italia "Giovani" a 24 anni: in Italia dobbiamo evolverci e dobbiamo farlo in fretta 09:28 Rassegna stampa Roma, rientrati Ndicka e Smalling. Il Messaggero: "De Rossi pensa alla difesa tre e mezzo" 09:23 Rassegna stampa Leao può lasciare il Milan? Tuttosport: "Campos lo ha scoperto e il PSG cerca il post Mbappe" 09:18 Rassegna stampa Marchegiani a La Stampa sul Torino: "La volta buona per l’Europa: ora i giocatori ci credano" 09:15 Serie A Whatsapp, messaggi e gol: Dany Mota Carvalho is back 09:13 Rassegna stampa Stasera Napoli-Barcellona, il doppio ex Reina al CorSport: "Calzona meritava una chance" 09:08 Rassegna stampa Milan, c'è ottimismo per Zirkzee. Gazzetta: "Per lui può essere ideale restare in Italia" 09:07 Serie A Hamsik: "De Laurentiis e Calzona mi vogliono, ma non è il momento giusto per spostarmi" 09:03 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City vince nel recupero con il Brentford: vetta ad un punto 09:00 Serie A Le pagelle di Arnautovic - Dr Jekyll e Mr Hyde: dal 4 alla sufficienza con il gol decisivo 08:58 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Lazio: "Dita incrociate per Zaccagni, Provedel rinnova fino al 2028" 08:53 Rassegna stampa Inizia l'era Calzona a Napoli, Il Mattino: "Poche chiacchiere, tanta tattica" 08:48 Rassegna stampa CorSera sul successo dell'Inter sull'Atletico: "Sporcarsi le mani a volte è molto utile" 08:45 Serie C Stavolta è definitivo: Zauli esonerato dal Crotone. Che dirà adesso la squadra 08:43 Rassegna stampa La nuova Champions sempre più ricca, Tuttosport: "Juve, non puoi perdertela" 08:38 Rassegna stampa Bergomi alla Gazzetta su Brehme: "Dando palla a lui, sapevi di averla messa in banca" 08:37 L'Angolo di Calcio2000 Quella volta che Andy Brehme disse: “Devi limitarti a fare il tuo lavoro…” 08:33 Rassegna stampa Gara uno degli ottavi Champions all'Inter, il Corriere dello Sport: "Arna letale" 08:30 Serie A Genoa, Gudmundsson festeggia quota 300: in attesa della doppia cifra in campionato