Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Leicester - Torna Politano, Petagna in vantaggio su Mertens

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dentro o fuori. Il Napoli riceve il Leicester con un solo risultato a disposizione per poter passare il girone (per il primo posto che porta agli ottavi c'è bisogno anche di una mancata vittoria dello Spartak a Varsavia) almeno da seconda e sfidare una terza della Champions ai sedicesimi. Momento complesso per la squadra di Luciano Spalletti, ridotta quasi ai minimi termini, e che ancora una volta è chiamata a lasciare tutto quello che ha sul campo. Stavolta però non può permettersi di accontentarsi solo di una buona prova ma dovrà a tutti i costi provare a far girare anche gli episodi e ottenere una vittoria per continuare il cammino europeo. Su questo ha insistito il tecnico del Napoli alla vigilia, chiedendo alla squadra di andare oltre all'emergenza alzando ulteriormente il proprio livello.

COME ARRIVA IL NAPOLI
Nessun recupero per Spalletti (sono out anche Fabian ed Insigne) e Spalletti si ritrova con 15 giocatori di movimento. Davanti a Meret linea con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (Manolas torna solo come eventuale cambio dalla panchina) e Mario Rui. In mediana scelte obbligate con Demme e Zielinski, gli unici centrocampisti rimasti a disposizione, ed in attacco possibilità per Politano, Elmas e Lozano dietro Petagna (ma non è da escludere Mertens) in modo da avere Malcuit, Ounas e lo stesso belga (gli unici in panchina) come cambi offensivi per tentare il tutto per tutto

COME ARRIVA IL LEICESTER CITY
Rosa rimaneggiata anche per il Leicester, privo tra Covid e infortuni di Iheanacho, Ayoze Perez, Lookman, Vestergaard, Amartey, Benkovic e Daley-Campbell con i primi 3 che erano indiziati per giocare dall'inizio. Rodgers però recupera Tielemans in mediana e dovrebbe agire con Ndidi e Soumaré (o Albrighton in caso di 4-2-3-1); in attacco Maddison e Barnes larghi con Vardy punta (risparmiato dall'inizio nell'ultima gara). In difesa davanti a Schmeichel linea difensiva con Evans e Soyuncu, l'ex Atalanta Castagne a destra e Thomas a sinistra in ballottaggio col rientrante Bertrand.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter
13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa"