Menù Notizie

Le probabili formazioni di Germania-Ungheria: Nagelsmann con Musiala e Havertz per il bis

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si alza il sipario sulla seconda giornata della fase a gironi di EURO 2024: a Stoccarda, alle ore 18, si disputerà l'incontro del Gruppo A tra la Germania, capolista insieme alla Svizzera, e l'Ungheria, ancora alla ricerca dei primi punti nella rassegna continentale. La direzione del match sarà affidata all'olandese Danny Makkelie.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Il convincente 5-1 inflitto alla Scozia all'esordio è già alle spalle: la Nazionale di Julian Nagelsmann, padrona di casa, insegue la seconda vittoria di fila per mettere un'ipoteca sul primo posto del girone. Rispetto alla gara inaugurale di venerdì scorso, non ci dovrebbero essere novità nell'undici iniziale della compagine tedesca: nel 4-2-3-1, ci sarà sempre Neuer tra i pali con Kimmich, Rudiger, Tah e Mittelstadt a comporre il quartetto difensivo, mentre Andrich e Kroos agiranno in mezzo al campo. Il riferimento offensivo sarà Havertz, favorito nel ballottaggio con Fullkrug: alle sue spalle il tridente delle meraviglie composto da Musiala, Gundogan e Wirtz.

COME ARRIVA L'UNGHERIA - Dopo la pesante sconfitta al debutto contro la Svizzera (1-3), per la Nazionale del "nostro" Marco Rossi si tratta già di un'ultima spiaggia in ottica passaggio del turno. "Due dei tre gol incassati sabato sono arrivati da nostri errori. La Germania è una squadra più forte della nostra, non solo sulla carta, e questo dovrà motivarci a fare il massimo per ottenere un risultato positivo", ha commentato il CT piemontese durante la conferenza stampa della vigilia. Per quanto concerne la probabile formazione, si va verso il 3-4-3 con Sallai, Varga e Szoboszlai nel reparto avanzato.

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
17:38 Serie AUfficiale Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2028. Il comunicato dei bianconeri 17:34 Serie CUfficiale Monopoli, è addio con Giuseppe Simone: l'attaccante ha risolto il contratto 17:32 Serie CUfficiale Secondo colpo di giornata per la Feralpisalò: annuale con opzione per Luciani 17:30 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "La fascia porta più responsabilità, mi darà una mano Modolo" 17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte
17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A 17:19 Calcio femminile Italia, Linari: "Il girone poteva incutere timore, ma l'abbiamo vinto. E c'è del rammarico" 17:15 Serie AUfficiale Cagliari, non c'è due senza tre: arriva Piccoli dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto 17:11 Serie AUfficiale Dopo la Serie D, la Juventus Primavera e il primo contratto da professionista per Nisci 17:10 Calcio femminileUfficiale Fiorentiona, c'è il riscatto di Toniolo: l'ex Juventus ha firmato fino al 2027 17:08 Serie A Venezia, Zampano: "La Serie A non è la B. Di Francesco ci sta dando i suoi concetti" 17:04 Serie C Ternana, il 'paracadute' arriva dalla Serie B. Più di 4milioni di valorizzazioni grazie ai prestiti 17:02 Calcio femminileUfficiale Inter, rinforzo fra i pali: dal Bayern Monaco arriva Rúnarsdóttir 17:00 Serie A Milan, doppia sessione di allenamento: il report di oggi per i rossoneri di Fonseca 16:58 Calcio femminile Italia, Giugliano: "Prime in un girone molto difficile. Possiamo ancora salire di livello" 16:57 Serie B Serie B, la lista dei giovani svincolati dai club: tutti i nominativi 16:56 Calcio esteroUfficiale Il Corinthians riporta Ramalho in Brasile. Il difensore lascia il PSV dopo 3 stagioni 16:55 Serie ATMW Le cessioni dei giovani dietro la non necessità di cedere Koopmeiners 16:53 Serie AUfficiale Cagliari, arriva Adopo in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta: l'annuncio dei sardi 16:49 Calcio femminileUfficiale Parma, nuovo rinforzo fra i pali. Dalla Juventus arriva Toniolo in prestito secco 16:45 Serie A Atalanta, Godfrey: "Ancelotti mi ha detto di venire qui immediatamente. Volevo la Dea" 16:43 Serie CUfficiale Feralpisalò, rinforzo in difesa: dal Genoa arriva Brayan Boci a titolo definitivo 16:41 Calcio estero Dani Olmo: "Ho diverse opzioni per il futuro. Voglio andare in una squadra che vince" 16:39 Serie BTMW Cremonese, brusca frenata per Ferrari: può tornare di moda Luca Marrone 16:38 Serie AUfficiale Cagliari, ecco Zortea. Arriva dall'Atalanta a titolo definitivo: il comunicato 16:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato: il commovente video Instagram dell'attaccante 16:30 Serie ATMW Gabigol torna in Italia? Ci pensano Fiorentina e Bologna. In attesa della sentenza del TAS 16:26 Calcio esteroUfficiale Aspettando Schmeichel, il Celtic ha un altro portiere: dall'Aston Villa ecco Sinisalo