Menù Notizie

Le probabili formazioni di Dortmund-Lazio: Haaland sfida Immobile per il primato

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincere per puntare al primo posto e garantirsi, quindi, il passaggio del turno. Borussia Dortmund e Lazio, impegnate nel match valido per la quinta giornata del gruppo F di Champions League, arrivano alla grande sfida, in scena al Signal Iduna Park, separate da un punto e con i tedeschi pronti a vendicare la sconfitta subita all'Olimpico quando, nello scorso ottobre, fu la truppa di Inzaghi ad imporsi con un rotondo 3-1. Il fischi d'inizio è fissato alle ore 21, ad arbitrare il match ci sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - "Siamo in testa al girone e vogliamo rimanerci. La Lazio ha una squadra pericolosa, ma noi vogliamo passare il turno". Ha le idee piuttosto chiare Lucien Favre, tecnico dei gialloneri, che proprio per questo non farà turnover cercando di chiudere il discorso qualificazione da primo nel girone. Per il francese "classico" modulo, il 4-2-3-1, con Burki a difendere i pali, Piszczeck al posto dell'indisponibile Meunier e il resto della linea difensiva composto da Akanji, Hummels e Passlack, in ballottaggio con Guerreiro che però non è in perfette condizioni fisiche. In mediana agiranno Witsel e Delaney - preferito ad Emre Can che sta ancora smaltendo una contusione alla caviglia - mentre sulla trequarti spazio a Brandt, Reus e Sancho che si muoveranno dietro Haaland.

COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi, che cerca il riscatto in Champions dopo la pesante sconfitta casalinga contro l'Udinese in campionato, deve fare i conti con i dubbi che fino all'ultimo accompagneranno l'allenatore biancoceleste a partire dalla scelta del portiere con Reina, estremo difensore di coppa, che scalpita a discapito di Strakosha, leggermente favorito. In difesa Luiz Felipe è recuperato e potrebbe essere preferito a Patric con Hoedt e Acerbi a completare il pacchetto arretrato. Sugli esterni dovrebbero travare spazio Marusic a destra - con Lazzari che potrebbe riafatare - e Fares mentre in mediana torna Milinkovic-Savic dopo aver smaltito il Covid insieme a Leiva e Luis Alberto. In avanti è certo del posto Immobile mentre l'altra maglia se la contendono Correa e Pereira con l'argentino favorito.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano
10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista