Menù Notizie

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Chelsea - Kepa scalza Mendy, out Aubameyang

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tempo è scaduto, torna la Champions League. Il primo match si gioca a Zagabria, alle 18.45 allo stadio Maksimir in campo la Dinamo contro il Chelsea di Thomas Tuchel. Comincia fuori casa la nuova avventura europea dei Blues, campioni d'Europa due anni e concentrati per far bene in Europa così da cancellare il brutto avvio in Premier League. Tre vittorie, due sconfitte ed un pari, non un ruolino di marcia ideale per una squadra costruita per vincere. Poi c'è da arrivare primi nel Girone dopo essere partiti dalla seconda fascia, c'è il Milan come avversario più temibile rispetto ai croati o al Salisburgo. Di contro la Dinamo Zagabria di Ante Cacic non ha nulla da perdere, prova a stupire soprattutto tra le mura amiche. Il campionato non è in dubbio, dopo otto giornate infatti la Dinamo ha ben otto punti di vantaggio dalla seconda. E' il primo confronto in Europa tra croati ed inglesi, comincia lo spettacolo della Champions League.

COME ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - Ante Cacic si presenta a questa sfida con il 4-2-3-1 solito, assente però l'ex Atalanta ed Hellas Verona Bosko Sutalo. Al centro della difesa però sarà rimpiazzato dall'altro Sutalo, Josip, al fianco di Peric con l'ex Parma Ristovski largo a destra. Altra vecchia conoscenza del campionato italiano come centravanti, quel Bruno Petkovic che aveva fatto sognare Trapani in Serie B. Dietro l'ex Bologna ci sarà spazio per il capocannoniere di stagione Orsic con Ivanusec e Baturina.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Qualche cambio rispetto all'ultima di campionato per Thomas Tuchel, sul banco degli imputati è finito l'estremo difensore Mendy dopo le ultime uscite. Il 16 del Chelsea però ha qualche problema fisico, stasera dovrebbe scendere in campo lo spagnolo Kepa. Seconda maglia consecutiva da titolare per Fofana, l'ultimo acquisto super pagato dai Blues in difesa con Koulibaly e Chalobah. Ancora assente Kanté, in mezzo al campo Kovacic con Jorginho mentre Chilwell parte favorito su Cucurella. Per l'ex Zakaria possibile panchina, Aubameyang invece non ci sarà per il problema alla mandibola. Davanti quindi Kai Havertz supportato da Sterling e Mount.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"