Menù Notizie

Le probabili formazioni di City-Chelsea: Guardiola senza centravanti, Tuchel con Werner

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La notte delle notti. La partita delle partite. Questa sera si assegna il trofeo più prestigioso per club a livello europeo. Manchester City e Chelsea si affronteranno in un derby tutto inglese per vedere chi alzerà al cielo di Porto la Champions League. La squadra di Pep Guardiola si presenta per la prima volta nella finale del torneo e ci arriva come favorita mentre i Blues sono la sorpresa di questa edizione della coppa dalle grandi orecchie. I ragazzi di Thomas Tuchel hanno perso soltanto una volta, nel return match dei quarti di finale contro il Porto, ma - oltre ai portoghesi - hanno eliminato Atletico e Real Madrid rispettivamente negli ottavi e in semifinale mentre nella fase a gironi si sono piazzati al primo posto davanti a Siviglia, Krasnodar e Rennes. Il City invece ha vinto il Gruppo C con Porto, Olympiacos e Olympique Marsiglia mentre nelle sfide ad eliminazione diretta hanno superato Borussia Monchengladbach, Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Anche per la finale delle finali, Pep Guardiola dovrebbe giocarsela senza centravanti. Davanti ad Ederson ci sarà una difesa a quattro con Stones e Ruben Dias in mezzo e Walker e Zinchenko sulle corsie laterali. In mezzo al campo la diga dovrebbe essere composta da Gundogan e Fernandinho con Mahrez e Foden che invece percorreranno le fasce e si potranno scambiare di posizione con Bernardo Silva e De Bruyne, pronti a non dare punti di riferimento in avanti.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Più lineare invece la formazione di Thomas Tuchel che, curiosità, ha iniziato la Champions League sulla panchina del PSG e la conclude su quella del Chelsea dopo aver eliminato la sua ex squadra in semifinale. In porta ci sarà Mendy con Christensen, Thiago Silva e Rudiger a formare il terzetto difensivo. A centrocampo spazio a Jorginho e Kanté con Azpilicueta e Chilwell che si muoveranno sulle fasce. In attacco invece ci sarà il tridente formato da Pulisic, Werner e Mount.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati"
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante