Menù Notizie

Le probabili formazioni di Benfica-Inter: ampio turnover per Inzaghi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Trasferta portoghese per l'Inter di Simone Inzaghi, già sicura del passaggio agli ottavi di finale di Champions League, ma chiamata a sfidare il Benfica nella quinta giornata del girone D della massima competizione continentale. In palio ci sono gloria, qualche milione di euro e poco altro: in ogni caso per il primo posto nel girone sarà determinante lo scontro diretto contro la Real Sociedad a San Siro della settimana prossima. Per queste ragioni, il tecnico nerazzurro adotterà un ampio turnover. Arbitro il lettone Andris Treimanis.

Dove seguire Benfica-Inter. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252). In streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e NOW! Tv. Live testuale su TuttoMercatoWeb.

Fischio d'inizio: ore 21
Stadio: Da Luz, Lisbona
TV: Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252)
Streaming: Infinity, Sky Go, Now
Arbitro: Serdar Gozubuyuk (NED)

Come arriva il Benfica. Diverse assenze per i portoghesi: Roger Schmidt recupera però Kokçu, indietro rispetto a Florentino per comporre il centrocampo con Neves. In difesa dovrebbero adattarsi Aursnes e Morato come terzini, con Otamendi e Antonio Silva centrali. Il centravanti dovrebbe essere Tengstedt, supportato da un terzetto composto da Di Maria, Rafa Silva e Joao Mario.

Come arriva l'Inter. Simone Inzaghi dovrebbe adottare un amplissimo turnover, pur senza ricorrere a Primavera e giovanissimi, almeno dall'inizio. In porta è atteso l'esordio in partite ufficiali di Audero: Bisseck titolare con De Vrij e Acerbi in difesa. Gli esterni dovrebbero essere Darmian (già programmata la staffetta con Cuadrado sulla destra) e Carlos Augusto, mentre in mezzo toccherà al terzetto composto da Frattesi, Asllani e Klaassen. Davanti spazio alla coppia di riserva con Sanchez e Arnautovic. Dumfries è rimasto a Milano insieme a Bastoni e Pavard.

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
09:30 Serie A Le pagelle di Calhanoglu - Sbaglia cose che in tutta la stagione non ha mai sbagliato 09:30 La Giovane Italia "Giovani" a 24 anni: in Italia dobbiamo evolverci e dobbiamo farlo in fretta 09:28 Rassegna stampa Roma, rientrati Ndicka e Smalling. Il Messaggero: "De Rossi pensa alla difesa tre e mezzo" 09:23 Rassegna stampa Leao può lasciare il Milan? Tuttosport: "Campos lo ha scoperto e il PSG cerca il post Mbappe" 09:18 Rassegna stampa Marchegiani a La Stampa sul Torino: "La volta buona per l’Europa: ora i giocatori ci credano"
09:15 Serie A Whatsapp, messaggi e gol: Dany Mota Carvalho is back 09:13 Rassegna stampa Stasera Napoli-Barcellona, il doppio ex Reina al CorSport: "Calzona meritava una chance" 09:08 Rassegna stampa Milan, c'è ottimismo per Zirkzee. Gazzetta: "Per lui può essere ideale restare in Italia" 09:07 Serie A Hamsik: "De Laurentiis e Calzona mi vogliono, ma non è il momento giusto per spostarmi" 09:03 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City vince nel recupero con il Brentford: vetta ad un punto 09:00 Serie A Le pagelle di Arnautovic - Dr Jekyll e Mr Hyde: dal 4 alla sufficienza con il gol decisivo 08:58 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Lazio: "Dita incrociate per Zaccagni, Provedel rinnova fino al 2028" 08:53 Rassegna stampa Inizia l'era Calzona a Napoli, Il Mattino: "Poche chiacchiere, tanta tattica" 08:48 Rassegna stampa CorSera sul successo dell'Inter sull'Atletico: "Sporcarsi le mani a volte è molto utile" 08:45 Serie C Stavolta è definitivo: Zauli esonerato dal Crotone. Che dirà adesso la squadra 08:43 Rassegna stampa La nuova Champions sempre più ricca, Tuttosport: "Juve, non puoi perdertela" 08:38 Rassegna stampa Bergomi alla Gazzetta su Brehme: "Dando palla a lui, sapevi di averla messa in banca" 08:37 L'Angolo di Calcio2000 Quella volta che Andy Brehme disse: “Devi limitarti a fare il tuo lavoro…” 08:33 Rassegna stampa Gara uno degli ottavi Champions all'Inter, il Corriere dello Sport: "Arna letale" 08:30 Serie A Genoa, Gudmundsson festeggia quota 300: in attesa della doppia cifra in campionato 08:28 Rassegna stampa L'apertura di stamani del Corriere di Roma: "Europa, giallorossi spietati in casa" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica ed. Napoli: "Champions Calzona sprona gli azzurri: "Siamo, il pari non basta" 08:18 Rassegna stampa Ciociaria Oggi apre così: "Zortea, Garritano e Ghedjemis recuperati per la Juventus" 08:15 Serie A Sta tornando un grande Arsenal? Il paragone con gli Invincibles e una rosa dal grande futuro 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, la 'frenata' di Prati e l'attesa per la sfida col Napoli" 08:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Torino sui granata: "Zapata, nuovi gol sempre da leader" 08:06 Serie A Inter-Atletico 1-0, decide Arnautovic. Ai nerazzurri l'andata degli ottavi, gol e highlights 08:03 Rassegna stampa La Voce in prima pagina: "Roma-Feyenoord, allarme tifoserie" 08:00 Editoriale Inter, Barella stratosferico: gruppo totale. Milan: il tafazzismo di Pioli. Juve: la vera mancanza di Allegri. Bologna: l’unico vero indispensabile tra i rossoblu. Roma: il futuro della panchina. E un saluto a un uomo buono 08:00 Serie A Lecce, al Via del Mare arriva l'Inter. Poi gli scontri diretti salvezza