Menù Notizie

Le probabili formazioni di Bayern-Salisburgo: i tedeschi cercano il pass per gli ottavi

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Vincere per ipotecare il passaggio del turno, vincere per sperare in un sogno chiamato ottavi. Stesso obiettivo, ma diverse motivazioni per Bayern Monaco e Salisburgo che si affronteranno all'Allianz Arena per la quarta giornata del gruppo A di Champions League. Una sfida che sulla carta appare scontata, ma che potrebbe riservare qualche sorpresa; ad arbitrare il match ci sarà Orel Grinfeld con il fischio d'inizio fissato per le 21.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - "Giocare contro il Salisburgo può essere molto scomodo". Conosce bene le insidie del match il tecnico bavarese, Hansi Flick, che non nasconde la propria preoccupazione per una sfida che potrebbe proiettare agli ottavi di finale i tedeschi. Per cercare la qualificazione con due turni d'anticipo Flick, che deve rinunciare a Kimmich, Tolisso, Davies e Sarr, si affiderà a Neuer tra i pali, Pavard, Boateng, Martínez e Alaba in difesa con Goretzka e Roca in mediana mentre il reparto offensivo sarà formato da Gnabry, Müller e Sané con Lewandowski terminale offensivo.

COME ARRIVA IL SALISBURGO - Per gli austriaci quella contro il Bayern Monaco è l'ultima spiaggia: serve una vittoria per sperare di passare il turno rimaneneo in Champions. Per cercare quella che ha tutta l'aria di essere una missione impossibile il tecnico Jesse March si affiderà a Stankovic a difendere la porta con Ulmer, Wöber, Ramalho e Kristensen a comporre la linea arretrata. A centrocampo occhi puntati su Szoboszlai - la stella del club austriaco - con Camara, Mwepu e Okafor a completare la mediana mentre le sorti offensive saranno affidate ai piedi di Koita e Berisha.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..."
15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro