Menù Notizie

Le probabili formazioni di B. Leverkusen-Brugge: Xabi Alonso punta su Schick, anche Lang dal 1'

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Bayer Leverkusen e Brugge scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la sesta e, dunque, ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Entrambi in una situazione di classifica ancora tutta da definire, tedeschi e belgi si affrontano per obiettivi completamente differenti: i padroni di casa devono provare a strappare il pass per l'Europa League, mentre gli ospiti vogliono tenersi stretto il primo posto. Fischio d’inizio previsto per le ore 18:45, quando le formazioni si sfideranno sul prato della BayArena di Leverkusen.

COME ARRIVA IL LEVERKUSEN - La squadra di Xabi Alonso al momento è il fanalino di coda del Gruppo B. Il Bayer ha infatti vinto una sola volta nelle ultime cinque uscite in campo internazionale, avendo inoltre perso anche il match d'andata contro gli uomini di Hoefkens. Ecco perché questa sera i tedeschi vorranno prendersi una rivincita, provando ad assicurarsi almeno l'Europa League. Così il tecnico spagnolo ripunterà sul 3-4-3. A difendere i pali ci sarà Hradecky con Kossounou, Tah e Tapsoba davanti a lui. Andrich e Amiri schermeranno invece con molta probabilità il reparto arretrato, con Bakker e Frimpong pronti ad agire sulle corsie esterne. Diaby e Hudson-Odoi dovrebbero invece supportare l'unica punta Schick.

COME ARRIVA IL BRUGGE - Discorso differente per la banda di Hoefkens, vera e propria sorpresa del girone. Il Brugge, dopo aver superato Leverkusen e Atletico Madrid, oltre ad aver completamente annichilito il Porto al do Dragão, si trova in vetta alla classifica: primato che dunque i belgi vorranno difendere con le unghie e con i denti, per evitare un possibile sorpasso in extremis del Porto. Blauw en Zwart che scenderanno in campo con ogni probabilità con il 4-3-3. Toccherà ovviamente a Mignolet guidare la difesa a quattro formata da Nusa, Mechele, Boyata e Meijer. In mediana Balanta sarà spalleggiato da Nielsen e Vanaken, che agiranno dunque alle spalle del terzetto offensivo formato da Sowah, Jutglà e Lang.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato
22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano"