Menù Notizie

Le probabili formazioni di AZ-Napoli - Chance per Petagna, Ghoulam e Maksimovic

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Potrebbe essere una gara da dentro, ma non da fuori. Per il Napoli la trasferta olandese sul campo dell'AZ Alkmaar, valevole per la quinta giornata della fase a gironi d'Europa League, è anzitutto occasione di riscatto. Proprio contro gli uomini di Slot è arrivato l'unico k.o. in questo girone europeo, che vede gli azzurri comandare comunque con nove punti e Real Sociedad e AZ in seconda piazza due punti più dietro. Una sconfitta per gli olandesi potrebbe voler dire eliminazione. Per il Napoli, invece, un passo importante per conservare la vetta del girone. Fischio d'inizio alle ore 21, l'AFAS Stadion è pronto ad ospitare un match che si preannuncia divertente.

COME ARRIVA L'AZ - E' un'AZ Alkmaar in crescita quella che sfiderà stasera il Napoli. Nelle ultime dieci sfide una sola sconfitta, quella contro la Real Sociedad in Europa League, poi ben sette vittorie e due pareggi. Quattro di fila in campionato hanno rilanciato i ragazzi di Slot al settimo posto in campionato e con grandi ambizioni anche in Europa. Per questa gara l'ultima assenza riguarda Svensson, terzino titolare, che dovrebbe essere rimpiazzato da Sugawara, con l'ex Sassuolo Letschert in mezzo insieme a Martins Indi. Assente anche Helmer in mediana, spazio a Midtsjo, Clasie e Koopmeiner. Davanti Stengs e de Wit ai lati di Boadu.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo un grande avvio di stagione, le sconfitte contro Sassuolo e Milan hanno frenato il cammino in campionato. L'ultima notte, però, quella dedicata a Diego Armando Maradona, ha visto il Napoli trionfare contro la Roma e tornare a viaggiare sulle ali dell'entusiasmo. La partita d'Europa League è importante per chiudere anticipatamente il discorso qualificazione e incamerare la seconda terza vittoria di fila, considerando anche quella di sette giorni fa con il Rijeka. Visti i tanti impegni, ci sono diversi cambi di formazione nei piani di Rino Gattuso. A cominciare dai pali e dalla difesa. Ospina, dopo un problema fisico, è pronto a tornare titolare, al pari di Ghoulam e Maksimovic che dovrebbero far rifiatare Manolas e Mario Rui. Hysaj e Rrahmani, recuperati, non dovrebbero comunque essere della partita. In mediana Ringhio ritroverà Bakayoko, che era squalificato in campionato, e con lui dovrebbe esserci Zielinski, in vantaggio su Lobotka. Sulla trequarti Politano, Elmas e Insigne alle spalle di Petagna, vista l'indisponibilità di Osimhen.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker
16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big"