Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atletico-Salisburgo: Colchoneros per il riscatto, gli austriaci sognano il colpo

di Paolo Lora Lamia
Fischio d'inizio alle 21.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW.
Foto
© foto di J.M.Colomo

Il calendario europeo prosegue a ritmi incessanti, con la 2^ giornata della fase a Gironi della Champions League. Per quanto riguarda il Gruppo A, è in programma Atletico Madrid-Salisburgo: una sfida alla quale le due squadre arrivano con sentimenti diametralmente opposti. Gli austriaci sono reduci dal 2-2 interno contro la Lokomotiv Mosca, mentre i Colchoneros nel primo turno hanno rimediato un pesante 4-0 dal Bayern Monaco. Un match aperto a qualunque risultato, che può affossare i madrileni o far spiccare il volo al club di proprietà Red Bull. Fischio d'inizio alle ore 21.00 al Wanda Metropolitano di Madrid, dirige la partita il Sig. Ovidiu Hategan.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Archiviare la debacle con il Bayern Monaco con un risultato positivo. Questa è la ricetta di Diego Pablo Simeone, per riprendere il giusto cammino dopo il 4-0 subito contro i bavaresi. Una reazione importante è già arrivata in campionato, con il 2-0 ai danni del Betis Siviglia. Questa sera i Colchoneros dovranno completare il loro riscatto in campo europeo, per evitare che il loro cammino in Champions sia già compromesso dopo due partite. Una sfida in cui mancheranno gli infortunati Diego Costa e Vrsaljko e per la quale sono in dubbio Saul e Carrasco. Assenze che non modificano il 4-4-2 del Cholo, in cui Suarez e Joao Felix saranno le due bocche di fuoco chiamate a concretizzare il gioco della squadra.

COME ARRIVA IL SALISBURGO - Espugnare il Wanda Metropolitano e continuare a cullare il sogno qualificazione. Il Salisburgo si presenta alla sfida contro l'Atletico Madrid con queste intenzioni. Dopo che nella scorsa edizione della Champions League il passaggio agli ottavi è sfumato solo all'ultima giornata, quest'anno la formazione austriaca vuole migliorare rispetto a 12 mesi fa. Certamente un successo su un campo caldo come quello dell'Atletico sarebbe importante, sia per l'autostima che per la classifica. Al tecnico Jesse Marsch mancheranno per infortunio Diakité, Bernede e Diarra. Diverse assenze dunque in mediana, le cui chiavi verranno affidate ancora una volta a Dominik Szoboszlai.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno