Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Young Boys, Gasp cambia poco. Niente Fassnacht

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Atalanta è alla ricerca della terza qualificazione - su altrettanti partecipazioni - agli ottavi, in un girone molto equilibrato che ha avuto una sorpresa con la vittoria dello Young Boys contro il Manchester United nella prima giornata. Il pari di Villarreal è stato accolto con una certa felicità nell'ambiente, soprattutto per come è maturata, con una prova convincente. Gli svizzeri sono certamente la Cenerentola del girone - anche solo perché alla seconda qualificazione nella massima competizione - ma anche perché, al netto dei quattro campionati vinti consecutivamente, tecnicamente e agonisticamente paiono un gradino sotto.

Atalanta-Young Boys - Mercoledì 29 settembre, ore 18.45, Kiev
- Arbitro: Felix Brych (GER)
- Gruppo: Young Boys 3, Villarreal 1, Atalanta 1, Manchester United 0
- Diretta tv Sky Sport Uno e Infinity

COME ARRIVA L'ATALANTA - La buona notizia è che Gasperini recupera Luis Muriel, al netto della possibilità di partire dalla panchina e non dal primo minuto. Quasi certamente sarà Duvan Zapata il riferimento offensivo, mentre è da capire chi fra Ilicic e Pessina può essere la scelta dietro il colombiano, pensando che sia impossibile escludere un Malinovskyi straripante contro l'Inter. Per il resto pochi i dubbi, anche se c'è un ballottaggio sulla destra con Zappacosta che ha giocato 90 minuti e Maehle che ne potrebbe prendere il posto. Anche a centrocampo un minimo di percentuale per Koopmeiners c'è, anche perché lasciato in panchina per tutta la partita contro l'Inter. Fuori invece Hateboer, lungodegente, ma anche Palomino, che potrebbe averne per un periodo abbastanza lungo.

COME ARRIVA LO YOUNG BOYS - I gialloneri sono rinfrancati - forse anche un pelo sorpresi - dalla vittoria contro il Manchester United nella prima partita del girone, ma dovranno fare i conti con l'assenza di Fassnacht, esterno che equilibra molto la fase offensiva - sempre parecchio aggressiva - degli svizzeri. Da capire quale sarà il modulo utilizzato: possibile (e probabile) che alla fine sia un 4-2-3-1 come contro lo United, poi corretto in 4-4-2 quando è stato espulso Wan Bissaka. Dal punto di vista dei risultati la situazione è più che rosea: nelle ultime dieci partite sono arrivate nove vittorie e un solo pari. Ma quasi sempre con gol subito.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto