Menù Notizie

Le probabili formazioni di Celtic-Milan: Straordinari per Ibra, Brahim farà il Calha

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Celtic-Milan è una sfida che evoca dolci ricordi per il Milan. Che porta a rimembrare la musichetta della Champions League, l'atmosfera bollente del Celtic Park, tappa quasi obbligata per arrivare a vincere la Coppa dalle grandi orecchie: è successo nel 1969, così come nel 2007. Le due squadre si ritrovano contro dopo sette anni, con i rossoneri già in profondo ridimensionamento ma ancora in grado di misurarsi tra le grandi d'Europa. E i Celtic che stava approfittando del vuoto di potere lasciato dal fallimento dei Rangers, iniziando a macinare titoli in patria che tutt'ora proseguono.

COME ARRIVA IL CELTIC - Il Celtic affronta il Milan dopo una pessimo Old Firm perso in casa contro i Rangers per la seconda volta consecutiva. Mancavano quattro giocatori a causa di problemi legati a Covid (Edouard, Christie, Elhamed e Bitton), più Jullien e Forrest infortunati. Un ko che ha portato la squadra a scivolare a -4 dagli odiati rivali, sollevato dubbi su Neil Lennon e un modulo, il 3-5-2, che sembra non funzionare. Sotto questo aspetto è fondamentale la presenza di Edouard, punto di riferimento in attacco nell'originale 4-2-3-1 che ha portato ai successi dell'anno scorso. Il francese non ci sarà, come confermato dal tecnico che spera di recuperarlo per il prossimo turno di campionato. Covid che lascia fuori dai giochi anche Elhamed in difesa. Niente da fare nemmeno per Jullien e Forrest, infortunati, mentre recupera in tempo Christie che con ogni probabilità giocherà dal 1', a supporto dell'unica punta Klimala. Scozzesi tuttavia da non sottovalutare, considerando come in Europa onorino sempre al meglio i propri impegni: chiedere alla Lazio, sconfitta l'anno scorso sia all'andata che al ritorno.

COME ARRIVA IL MILAN - Dopo il derby vinto contro l'Inter, Stefano Pioli punta a un brillante esordio in Europa League, conscio anche dell'importante impegno di lunedì contro la Roma. Trasferta non semplice, anche se agevolata dalle restrizioni date dalla diffusione del Covid-19 che rende Celtic Park non più un catino ribollente. Tegola degli ultimi giorni l'infortunio accorso ad Hakan Calhanoglu, che complica ancora di più la vita al tecnico già costretto a lavorare con una rosa ridotta all'osso. Due soli i centrali di difesa disponibili, con Romagnoli appena rientro costretto agli straordinari. In compenso sono stati convocati ben 4 terzini destri. Senza il turco e senza Rebic, ancora non ripresosi dall'infortunio rimediato a Crotone, si chiederà con ogni probabilità un ulteriore sforzo a Ibrahimovic, con Leao confermato poco dietro sulla sinistra. Brahim Diaz dovrebbe invece fare le veci del numero 10 rossonero.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine"
09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia"