Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ajax-Chelsea: Lampard in emergenza

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Big match quello che andrà in scena alla Johan Cruijff e che vedrà opposte Ajax e Chelsea nella terza giornata del girone H di Champions League: due squadre che arrivano alla grande sfida per cercare conferme e acquisire ulteriori certezze grazie a una vittoria di prestigio che significherebbe molto per entrambe. Da un lato, infatti, i Lancieri, primi a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Valencia e Lille, puntano a blindare la prima posizione mettendo in cassaforte il passaggio del turno mentre dall'altro i Blues allenati da Frank Lampard, dopo la battuta d'arresto al debutto contro il Valencia, sono riusciti a rimettersi in carreggiata con la vittoria fuori casa al cospetto dei francesi del Lille conquistando i primi 3 punti e portandosi in seconda posizione a pari punti con gli spagnoli. Ad arbitrare il match sarà il romeno Ovidiu Haregan con fischio d'inizio alle 18.55.

COME ARRIVA L'AJAX - “Non siamo favoriti contro il Chelsea. Loro ci somigliano perché hanno la stessa filosofia di gioco, vogliono tenere la palla e pressare alto in fase di non possesso”. Cerca di allentare la tensione Erik ten Hag, allenatore dell'Ajax, che è consapevole dell'importanza di un match che potrebbe consentire agli olandesi di ipotecare il passaggio del turno, seppur non matematicamente, con largo anticipo. Per questo il tecnico punterà sulla formazione tipo con Onana a difendere i pali e la linea difensiva a 4 composta da Dest, Veltman, Blind, Tagliafico. Ad agire in mezzo al campo saranno Martínez, Van de Beek e Álvarez mentre il terzetto d'attacco vedrà protagonisti Ziyech, Tadić e Promes.

COME ARRIVA IL CHELSEA – Cerca una vittoria per proseguire il cammino in Champions League, Lampard, ma il tecnico dei Blues deve fare i conti con le numerose assenze che, per forza di cose, costringeranno gli inglesi a scendere in campo con una formazione rimaneggiata che vedrà tra gli assenti Emerson Palmieri, Rüdiger, Loftus-Cheek, Kanté, Barkley e Christensen. Nonostante questo, però, Lampard non vuole sentire alibi schierando il miglior 11 possibile con Kepa in porta mentre la difesa vedrà Azpilicueta, Zouma e Tomori, James, Kovačić, Jorginho, Alonso formeranno la linea mediana mentre il tirdente offensivo punterà tutto la rapidità di Willian eMount con Abraham a fare da perno centrale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto