Menù Notizie

Le probabili formazioni di Club Brugge-Paris Saint-Germain: la prima di Messi-Mbappé-Neymar

di Federico Martino
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Lo Jan Breydel Stadion stasera alle ore 21 farà cornice al match tra Club Brugge e Paris Saint-Germain, valido per la 1ª giornata del gruppo A di Champions League. La compagine francese, favorita numero uno per la conquista della coppa dalle grandi orecchie, debutta in Europa forte di una serie di cinque vittorie su cinque in Ligue 1 che l'ha già proiettata in vetta solitaria alla classifica. Anche il club belga è leader del proprio campionato, per quanto si presenti al più importante torneo continentale con la consapevolezza di non poter competere ad armi pari in un girone di ferro che include anche Manchester City e Lipsia. Sono solamente due i precedenti tra i club, entrambi risalenti alla stagione 2019/20, quando Brugge e PSG furono sorteggiati nel medesimo raggruppamento: in quella circostanza, il transalpini si imposero per 1-0 al Parco dei Principi e addirittura per 0-5 in trasferta.

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Il tecnico Clement schiererà i suoi con il 4-3-3, modulo già impiegato nell'ultima vittoria per 3-0 ottenuta in Pro League contro il KV Oostende. Davanti al portiere Mignolet, la linea difensiva sarà composta da Mata, Mechele, Nsoki e Sobol. Le chiavi della mediana saranno consegnate a Rits, coadiuvato da Vanaken e Vanaken. Alle ali d'attacco Lang e De Ketelaere spetterà il compito di innescare l'unica punta Sowah.

COME ARRIVA IL PARIS SAINT-GERMAIN - Archiviato il facile successo ottenuto in casa contro il Clermont, per i parigini inizia la caccia alla tanto agognata Champions League. Il Jan Breydel Stadion bagnerà ufficialmente il debutto dal 1' del trio delle meraviglie Messi-Mbappé-Neymar, i quali per varie vicissitudini non avevano ancora calcato insieme il rettangolo verde. Nel suo 4-3-3, Pochettino dovrà rinunciare all'infortunato Verratti e allo squalificato Di Maria, per cui a centrocampo ci sarà spazio per Herrera, Danilo Pereira e Wijnaldum. Data l'assenza di Sergio Ramos, la coppia di centrali di difesa sarà ancora Marquinhos-Kimpembé, con Hakimi e Diallo sulle corsie laterali. Tra i pali Keylor Navas è destinato a vincere il ballottaggio con Donnarumma.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate