Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atletico-Liverpool: c'è il grande ex Suarez, Reds con Jota

di Federico Martino
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Wanda Metropolitano questa sera alle ore 21 farà da cornice al match tra Atletico Madrid e Liverpool, valido per la 3ª giornata del gruppo B di Champions League. La squadra di Klopp, prima nel girone a punteggio pieno, mira a ipotecare la qualificazione agli ottavi con un ulteriore successo su un campo estremamente ostico in cui gli spagnoli quest'anno non hanno ancora perso. I Reds, inoltre, giungono a Madrid rinfrancati dall'ultimo roboante successo per 0-5 ottenuto in Premier League contro il Watford. Dall'altra parte, i ragazzi di Simeone nell'ultimo turno di Liga non sono scesi in campo a causa del rientro tardivo dei sudamericani e oggi intendono mantenere a debita distanza Porto e Milan che ambiscono al secondo posto e che distano rispettivamente tre e quattro lunghezze. I precedenti in Europa tra i due club sorridono all'Atletico, che ha avuto la meglio in tre circostanze; per il resto, i numeri raccontano di due pareggi e una vittoria del Liverpool. L'ultimo scontro diretto al Wanda Metropolitano risale 18 febbraio 2020, quando i Colchoneros si imposero per 1-0 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League di quella edizione.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Simeone deve rinunciare al solo squalificato Savic. Nel 3-5-2 iberico, Felipe, Giménez ed Hermoso proteggeranno le spalle a Oblak. Sugli esterni spazio a Trippier e Carrasco, mentre in mediana dovrebbero agire Llorente, Koke e Lemar, anche se non è da scartare l'opzione De Paul. In attacco la coppia João Félix-Suarez, quest'ultimo grande ex dell'incontro, è destinata ad iniziare la gara dal 1'; per Griezmann ci sarà spazio a partita in corso.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Indisponibile tra le fila degli inglesi Thiago Alcantara, per via di un infortunio al polpaccio, mentre è in dubbio Jones. Nel consueto 4-3-3 di Klopp, la linea difensiva sarà composta da Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson, con Alisson tra i pali. Keïta e Henderson in mezzo al campo spalleggeranno Fabinho. In attacco, nonostante la tripletta al Watford, Firmino dovrebbe partire dalla panchina: il centravanti sarà Jota, con Salah e Mané sulle ali.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso
07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino