Menù Notizie

Pordenone Calcio - Zammarini: "Ho fatto un'ottima scelta"

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Dall’inferno di Mantova (2 stagioni e mezza), ora avversario in D del Tamai, dopo il fallimento della scorsa estate, al purgatorio di Pisa (promosso in B e subito retrocesso nuovamente in terza serie) al paradiso di Pordenone.

Le ha già viste tutte Roberto Zammarini, ventunenne (nato il 5 luglio del 1996 a Torricella del Pizzo in provincia di Crotone), arrivato fresco, fresco la scorsa settimana al De Marchi e subito a segno sabato nell’amichevole con il Venezia di Pippo Inzaghi. Suo il gol del momentaneo 2-1 (dopo quelli di Suciu e di Parodi, prima del pareggio definitivo di Modolo). Roberto è andato in gol appena dopo 9’ minuti dal suo ingresso in campo al posto di Matteo Buratto. Forse un vero e proprio passaggio di consegne, visto che anche il decano dei ramarri sembra destinato a lasciare la compagnia dopo cinque anni in neroverde.

PRONTO PER IL RILANCIO – “Un gol – Zammarini rivive mentalmente il momento in cui ha cacciato la sfera alle spalle di Audero – che mi restituisce fiducia in me stesso, visto che nell’ultimo periodo a Pisa ho visto davvero poco il campo e non segno in campionato da due stagioni. D’ora in poi – sorride - conto di farne anche quando conteranno veramente, non solo in amichevoli”.

Felice di essere a Pordenone Roberto ha un obiettivo: riconquistare la serie B già gustata a Pisa.

“Lo stesso traguardo – sottolinea Roberto – che ha il Pordenone. Speriamo di raggiungerlo insieme”.

Zammarini è un centrocampista duttile.

“Ho già ricoperto più ruoli – racconta -, esterno di centrocampo e anche terzino, ma sono nato come mezzala e mi sento – precisa - una mezzala. Un centrocampista pronto all’inserimento con propensione al gol – sorride di nuovo –, come avete potuto vedere”.

A Pordenone è iniziata bene, ma a mercato concluso potrebbe trovarsi davanti una bella concorrenza per un posto fisso in squadra.

“La competizione mi piace – risponde Roberto -. Io darò anche qui il massimo come ho sempre fatto. Sarà poi il mister a scegliere chi mandare in campo di volta in volta”.

Pordenone e il popolo neroverde hanno cominciato ad apprezzarlo subito. Anche lui però è stato immediatamente sorpreso in modo positivo dalla sua nuova destinazione.

“Ho accettato il trasferimento nella Destra Tagliamento anche se – rivela Zammarini – avevo altre possibilità. Mi è sembrato però che il Pordenone fosse la società che più mi voleva. Appena arrivato ho capito di aver scelto bene. Gli impianti sono di prim’ordine, la società è seria e ambiziosa. I miei nuovi compagni mi hanno accolto bene e sono tutti giocatori di buon livello. Il mister – prosegue nel suo elenco di buone opinioni – è preparato e sa quello che vuole. Ho potuto ammirare la squadra prima dalla panca e poi dal campo. Si vede che c’è un’idea precisa di gioco bello e propositivo. Credo proprio – conclude soddisfatto Roberto - di aver fatto un’ottima scelta”.


Altre notizie Pordenone
Lunedì 22 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024