Menù Notizie

Pordenone Calcio: Colucci: "Test match utile per verificare; martedì mi aspetto una partecipazione massiccia dei tifosi"

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Mentre il calcio italiano si mette in moto fra inizio di campionato e coppe varie, il Pordenone si è guadagnato un’altra settimana di “vacanza” grazie al successo in Tim Cup sul Lecce (3-2) che consentirà ai ramarri di andare a fine novembre a sfidare il Cagliari in Sardegna.

In attesa di esordire in campionato domenica a Santarcangelo (18.30), Stefani e compagni testeranno oggi il loro grado di preparazione affrontando questo pomeriggio (inizio alle 16) al De Marchi in amichevole il Conegliano, team militante in Promozione Veneta.

“Il test match con il Conegliano – ha affermato Leo Colucci – concluderà una settimana importante di lavoro, sarà utile per verificare quanto abbiamo preparato e provato in quest’ultimo periodo di allenamenti. In definitiva – confida Leo – sarà un ulteriore passo avanti in vista dell’esordio in campionato”.

Colucci avrà a disposizione tutti i suoi ragazzi a eccezione di Berrettoni e di Martignago ancora in fase di recupero. Il popolo neroverde che sicuramente accorrerà al centro sportivo avrà l’occasione di vedere per la prima volta all’opera tre neoacquisti: il portiere lettone Kristaps Zommers (proveniente dal Parma), il difensore Alessandro Bassoli (dal Sudtirol) e il centrocampista Dejan Danza (l’ultima stagione proprio nel Santarcangelo.

Lunedì i ramarri potranno godere di unintera giornata di riposo. Gli allenamenti riprenderanno martedì. Sarà una settimana di lavoro importante.

“Sì -annuisce Colucci – perché ci porterà dritti alla tanto attesa prima giornata di campionato quando dovremo confrontarci subito – ci tiene a ricordare il tecnico – contro un avversario davvero ostico su di un rettangolo tradizionalmente sfavorevole. Dovremo prepararci tenendo alto il livello di attenzione anche sui particolari per evitare errori che in partita poi potrebbero costarci cari”.

Colucci non dimentica la serata di martedì, quando in piazza XX Settembre (20.30), con la partecipazione di Marina Presello, ex Telefriuli, ora giornalista di Sky, staff e squadra verranno ufficialmente presentati in città (dopo la prima presentazione fatta durante il ritiro ad Arta Terme).

“Una partecipazione massiccia del popolo neroverde – lancia il messaggio Colucci – ci darebbe una carica d’entusiasmo fondamentale per cominciare il campionato con il piede giusto”.


Altre notizie Pordenone
Lunedì 22 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024