Menù Notizie

Pordenone Calcio: Scipero AIC, si apre uno spiraglio

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Partirà il campionato di serie C nel prossimo weekend o sarà bloccato dallo sciopero minacciato dall’Associazione Italiana Calciatori?

Lo deciderà Damiano Tommasi insieme al suo direttivo lunedì dopo aver incontrato i rappresentanti dei club.

L’impressione però è che la posizione del presidente dell’Assocalciatori si sia parecchio ammorbidita grazie ai tweet e alle missive inviatigli da Gabriele Gravina, al “contributo” che verrebbe versato all’AIC direttamente dalla Figc e soprattutto al parere generalmente contrario allo stop espresso dai club di terza serie (le società venete compatte avrebbero già comunicato la loro cotrarietà).

“Caro @17tommasi le battaglie si vincono unendo le forze. Sempre!“.

Questo sarebbe il testo del tweet inviato da Grabriele Gravina a Damiano Tommasi. Il presidente della Lega Pro lo ha fatto seguire da una lunga lettera con la quale ha ricordato alla controparte le sue posizioni su alcuni argomenti centrali, fra i quali il ripristino dell’organico di terza serie a 60 squadre nella stagione 18-19 attraverso la riduzione delle retrocessioni in quella che sta per cominciare. Secondo Repubblica per risolvere l’impasse Carlo Tavecchio sarebbe pronto a mettere sul tavolo all'Assocalciatori mezzo milione di Euro. Somma che verrebbe versata dalla Figc per coprire il pasticcio delle fideiussioni mancanti di alcuni club nella passata stagione e che andrebbe a coprire il buco creatosi nel fondo di garanzia dei calciatori.

Offerta che verrebbe formalizzata fra oggi e domani. Preso atto dell’evolversi della situazione Damiano Tommasi, sino a qualche giorno fa irremovibile, sembra aver ammorbidito la sua posizione.

"Credo – la sintesi del suo pensiero – che ci siano i margini per risolvere la questione".

La dichiarazione lascia ora sperare in un regolare avvio di stagione che per il Pordenone sarà a Santarcangelo domenica 27 agosto alle 18.30.


Altre notizie Pordenone
Lunedì 22 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024