Menù Notizie

C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate?

Podcast TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 656 - C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate?
00:00
/
00:00

200 milioni di euro. A tanto ammonta la clausola di Erling Braut Haaland col Manchester City: vale per le società non di Premier League e sarà attivabile tra un mese circa. Chi potrebbe portare a casa la punta norvegese dei Citizens? Davvero c'è il rischio che lasci la formazione di Pep Guardiola? Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Haaland e la Champions dopo i quarti: il dato
Il Manchester City è andato ai supplementari nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid (risultato sull'1-1) e ancora una volta, come all'andata, Erling Haaland è rimasto a secco, venendo addirittura sostituito al termine dei tempi regolamentari. Il norvegese ha numeri straordinari nella competizione europea, nella quale può vantare 41 gol in appena 39 gare giocate. Il problema è che nelle gare da dentro o fuori, il suo contributo a livello realizzativo è decisamente più scarso.

In realtà bisogna fare un'altra specifica perché l'ex Borussia Dortmund è andato a segno 14 volte in 17 partite, niente male per uno che ha il compito di far oltrepassare la riga di porta al pallone. Se si considerano però i match dai quarti di finale in poi, su 9 apparizioni è andato a segno 2 volte, entrambe nel 2023/2024, nell'andata e nel ritorno dei quarti contro il Bayern Monaco. Oltretutto, nella statistica incide molto la partita contro il Lipsia, in cui segnò 5 gol.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manchester City (@mancity)

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
14:30 Serie A Serie A, i migliori 10 centrocampisti del 2023/24: podio interista, vittoria decisa da un centesimo 14:27 Calcio estero Lione, incidenti in autostrada con i tifosi del PSG e al Groupama Stadium: la nota del club 14:23 Altre Notizie DAZN, nasce il primo studio virtuale in Italia 14:23 Serie A Le pagelle di Di Francesco: non merita la sconfitta, la retrocessione è veramente amara 14:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Sono 57 i club sicuri. Mancano gli ultimi tre
14:15 Serie A Serie A, i migliori 10 difensori del 2023/24: è il trionfo della scuola italiana. Podio tutto azzurro 14:12 Calcio estero B. Dortmund, Terzic non teme il Real: "In una singola gara possiamo battere chiunque" 14:08 Serie A Le pagelle di Okoye: Davis segna ma lui para. La salvezza dell'Udinese è soprattutto sua 14:06 Serie A In Francia sono sicuri, Massara sarà il nuovo direttore sportivo del Rennes 14:04 Serie C Il 'Del Duca' torna in Serie B? La Juve Stabia lo ha scelto per le gare interne 14:00 Serie A Serie A, i migliori 10 portieri: decisiva Atalanta-Fiorentina. Maignan fuori dalla graduatoria 14:00 Serie A TOP NEWS ore 14 - Di Lorenzo-Napoli: la storia è finita. Milan, volata finale per Fonseca 13:56 Calcio estero De la Fuente pronto al rinnovo con la Spagna: "Tranquillo, definiamo la prossima settimana" 13:53 Serie A Le pagelle di Juric: la speranza europea è l'unica consolazione. Brutta prestazione 13:49 Serie A Serie B, Giudice Sportivo: due turni a Brignola. Ammenda da 6mila euro per il Catanzaro 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 della stagione 2023/24: nell'undici iniziale, 8 sono della Salernitana 13:43 Serie A Brahim Diaz: "Stagione pazzesca col Real. Ho sentito Pioli e l'ho ringraziato..." 13:43 Serie A La Juve prova a inserirsi per Di Lorenzo. Intreccio di mercato con il Napoli: piace Dorgu 13:41 Calcio estero Manchester City, l'Al-Ittihad si muove per Ederson: pronti 25 milioni per il brasiliano 13:39 Serie A Milan, venerdì amichevole a Perth con la Roma: c'è Giroud. Assente Leao 13:38 Serie A Le pagelle di Scamacca: un gol pazzesco e un segnale a Spalletti per l'Europeo 13:34 Serie B Il Torino su Vanoli? Lui risponde così: "Nel calcio non sai mai cosa succederà domani" 13:32 Serie A Udinese, Okoye festeggia la salvezza: "Un bel regalo al paron Pozzo" 13:30 Serie A Serie A, la formazione della stagione 2023/24: 7 interisti nell'undici titolare 13:26 Serie A Le pagelle di Lookman: un gol da falco e due annullati. Altra prestazione clamorosa 13:23 Serie A Milan, a destra in crescita l'opzione Tiago Santos. Fonseca è il suo sponsor 13:19 Serie B Quale sarà la Serie B del futuro? Sono 18 i club sicuri. Mancano solo gli ultimi due 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 38ª giornata: il Toro dorme a Bergamo, 4 giocatori nel nostro 4-3-3 13:13 Serie A La Juventus saluta ufficialmente Alex Sandro: "Da oggi ancora più parte della nostra storia" 13:11 Serie A Le pagelle di Nicola: firma l'ennesima rimonta salvezza, compiuta un'altra impresa