Menù Notizie

Wesley, i 21 anni di chi è rimasto al Flamengo per una questione di calendario

di Andrea Losapio
Foto

Una festa per salutar l'addio a Rio de Janeiro. L'ha organizzata Wesley due settimane fa, quando sembrava a un passo dall'arrivare in Europa, all'Atalanta. Ci sono dei video che non hanno fatto piacere né al club né ai tifosi, anche perché poi la trattativa è saltata per i tira e molla dei dirigenti brasiliani che continuavano a spingere un po' più in là l'ok per viaggiare da dare al giocatore.

Il direttore sportivo del Flamengo, Bruno Spindel, aveva così spiegato il problema. "Le trattative sono proseguite per un po’, raggiungendo valori che sembravano positivi per tutte le parti. All'improvviso l'Atalanta si è ritira dallata trattativa. C'è stata una piccola discussione sulla clausola riguardante la data in cui completare l'intero processo per la tessera del giocatore. Abbiamo apportato una piccola modifica al documento, abbiamo rispedito il documento per la revisione, va rivisto con calma, sarebbe un bonifico importante, complesso. Lo abbiamo restituito ieri pomeriggio, è stata fatta una piccola modifica, abbiamo accettato il resto del documento. Poi, stamattina presto, hanno detto che non l'avrebbero accettato, ne abbiamo discusso, sono tornati alla data iniziale che volevano, hanno chiesto di inviare quella firmata.

"Siamo un grande club brasiliano, di livello mondiale, e se pensano che qui sia una pianura alluvionale, la pianura alluvionale è da qualche altra parte. Nessun giocatore del Flamengo viaggia senza documenti approvati da tutte le parti e contratti firmati da tutta la squadra".

La realtà è che l'Atalanta voleva il giocatore per la prima partita di campionato, al massimo per la seconda. Il Flamengo invece lo ha fatto giocare prima con il Botafogo - sconfitta per 4-1 - per mancanza di laterali, poi lo avrebbe voluto anche per la Copa Libertadores, quindi lasciandolo partire solamente il 26 di agosto, di fatto senza poterlo utilizzare contro l'Inter. In questo modo ha fatto perdere la pazienza all'Atalanta che a quel punto, in pochissime ore, è virata su Bellanova. Oggi Wesley compie 21 anni.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
07:15 Serie A In casa Liverpool si apre il dibattito: quando sarà l'ora di Federico Chiesa con Slot? 07:13 Rassegna stampa Juventus, c'è un nuovo dirigente. La prima di Tuttosport: "Chiellini Champions" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla vittoria del Napoli: "Conta Conte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter lancia Conte" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 16 settembre
07:00 Serie A Atalanta, Retegui forza quattro: ritmo impressionante all'esordio con la Dea 06:45 Serie A Oggi Thiago Motta presenterà la sfida al Psv. Intanto, Chiellini torna alla Juve 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Troppo Napoli per un Cagliari generoso. All'Unipol è 0-4 06:25 Serie A Monza-Inter 1-1, le pagelle: Mota e Izzo da 7, negli ospiti si salva solo Dimarco 06:20 Serie A Cagliari-Napoli 0-4, le pagelle: Lukaku per Kvara e viceversa, montagna Buongiorno 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 3-2, le pagelle: Retegui è una sentenza, difesa viola a singhiozzi 06:10 Serie A Torino-Lecce 0-0, le pagelle: Morente spreca la palla gol più ghiotta, Sosa rimandato 06:05 Serie A Genoa-Roma 1-1, le pagelle: De Winter risponde a Dovbyk. Energia Pisilli e Frendrup 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lazio-Hellas, Parma-Udinese e le partite di Serie C 05:00 Nato Oggi... Bruno Petkovic, zero gol in Serie A in quarantadue partite. Ma batte il Brasile al Mondiale 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 16 settembre 02:00 Serie AVideo Dumfries risponde a Dany Mota, tra Monza e Inter finisce 1-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembre 00:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Torino e Inter frenano, la nuova capolista è il Napoli 00:54 I fatti del giorno Il Monza imbriglia l'Inter: Mota-Dumfries, finisce 1-1. Inzaghi: "Preso un eurogol" 00:51 I fatti del giorno Il Napoli di Conte mette la terza con un poker: 4-0 a Cagliari, primi approcci Kvara-Lukaku 00:48 I fatti del giorno La Fiorentina non riesce a vincere. Ma Palladino non molla: "La miglior prestazione da quando sono qui" 00:45 I fatti del giorno Doppia rimonta, l'Atalanta vince 3-2. Gasperini: "Non era facile, buona reazione" 00:42 I fatti del giorno Milinkovic-Savic vince la sfida con Krstovic: Toro-Lecce finisce 0-0. Ancora insulti a Cairo 00:39 I fatti del giorno Roma e quella vittoria che (ancora) non arriva: con il Genoa gol subito al 96' 00:36 I fatti del giorno A Marassi si ferma un'altra big: in pieno recupero De Winter fa gioire il Genoa 00:33 I fatti del giorno Pisa prima capolista in solitaria della Serie B. Sprofondano Frosinone e Sampdoria 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - L'Inter impatta a Monza, Rabiot vola a Marsiglia da De Zerbi