Menù Notizie

Thierry Henry, rimpianto Juve: leggenda dell'Arsenal e della Francia

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Thierry Henry, leggenda dell'Arsenal nonché uno degli attaccanti più forti degli ultimi 20 anni. Henry non ha certo bisogno di presentazioni, per i tifosi dei Gunners è stato il miglior giocatore di tutti i tempi. In carriera ha vinto praticamente tutto. Ligue 1, Premier, Liga, Champions League, Europeo e Mondiale. Attaccante come se ne sono visti pochi negli ultimi decenni, sul campo ha messo in mostra un repertorio tanto ampio quanto variegato: velocità, tecnica, eleganza, personalità e senso del gol. Henry nel suo viaggio calcistico in giro per il mondo ha messo a segno 362 reti con le squadre di club e 51 con la nazionale maggiore francese. E fra chi rimpiange il suo talento c'è certamente la Juventus, squadra in cui il giovane Henry ha militato una sola stagione: Ancelotti a quel tempo lo vedeva come esterno, mentre lo sbarbato francese voleva giocare solo e soltanto come attaccante. Da lì alla cessione all'Arsenal passò poco tempo, con Henry che diede il via alla sua leggenda con la maglia dei Gunners. Il suo palmares parla da solo: una Ligue 1, una Supercoppa francese, due Premier League, tre FA Cup, due Community Shield, due Liga, una Copa del Rey, una Supercoppa di Spagna, un MLS Supporters' Shield, una Champions League, una Supercoppa UEFA, un Mondiale per club, una Coppa del Mondo, un Europeo e una Confederations Cup. Oggi Henry compie 45 anni.

Sono nati oggi anche Phil Jagielka, William Gallas, Rodrigo Caio e Artur Ionita.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag
21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili"