Menù Notizie

Owen Hargreaves, il vincente meno presente della storia del calcio

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Probabilmente uno dei giocatori ad aver vinto di più nella storia, giocando pochissimo. Il talento non è mai stato in discussione e solo gli infortuni, mica la mancanza di fiducia di questo o quell'allenatore, hanno limitato le sue apparizioni sui vari tabellini. Lui è Owen Hargreaves, talento inglese nato in Canada che a inizio stagione vestì la maglia del Bayern Monaco. Con i bavaresi Hargreaves giocherà 10 stagioni vincendo tantissimo. Nel 2007, ecco il rientro in patria col Manchester United, club che per acquistarlo sborserà quasi 25 milioni di euro. Una tendinite ed il relativo intervento chirurgico a entrambe le ginocchia lo costrinsero a saltare le stagioni 2008-2009 e 2009-2010. Il 6 novembre 2010 il rientro in campo, durato però solo 8 minuti a causa di un nuovo infortunio muscolare che lo costringerà ai box per tutta la stagione. Nel 2011, passerà ai rivali del Manchester City con cui tuttavia giocherà soltanto una partita di campionato. In generale, come dicevamo, il suo palmares è comunque impressionante e parla di 4 campionati tedeschi, 3 Coppa di Germania, due Coppa di Lega tedesca, 4 Campionati inglesi, due Community Shield, due Coppa di Lega inglese, due Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del Mondo per Club. Oggi Hargreaves compie 42 anni.

Sono nati oggi anche Carlo Osti, Lubos Kubik, Salvatore Aronica, Luciano Zauri, Federico Peluso e Papa Waigo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno"
20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini