Menù Notizie

Matias Vecino, scoperta viola che regalò la Champions all'Inter

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Matias Vecino, un presente (e un futuro, soprattutto) all'Inter dopo la fine dell'esperienza fiorentina. Nato calcisticamente nel Central Espanol, in Uruguay, dopo aver esordito in Primera Division e aver disputato due stagioni con la maglia rossoblù, nel 2011 il Club Nacional lo acquistò, anche se il centrocampista incontrò alcune difficoltà di troppo. La Fiorentina però, nel gennaio 2013, decise di portarlo in Italia anche se il suo esordio in Serie A avvenne nella stagione successiva, la 2013/2014. Nel mercato invernale il passaggio al Cagliari e proprio là, in Sardegna, ha realizzato il suo primo gol nella massima serie italiana. Un brutto infortunio lo ha poi costretto a restare ai box per alcuni mesi, prima di approdare all'Empoli di Maurizio Sarri, nella stagione nella quale si è consacrato giocando 36 presenze e segnando 2 reti. Nel 2015 il ritorno alla Fiorentina, che in quell'estate decise di respingere un'offerta molto importante del Napoli, con il suo ex tecnico all'Empoli che lo avrebbe volentieri portato in Campania. Assalto azzurro anche nelle successive finestre di mercato, ma la Fiorentina ha sempre rispedito al mittente le offerte partenopee salvo poi arrendersi nell'estate 2017 visto il pagamento della clausola da 24 milioni da parte dell'Inter. Con i nerazzurri, fino a oggi, ha collezionato 71 presenze segnando 8 gol, tra i quali quello che all'ultima giornata nella stagione 2017/18 ha regalato la Champions League alla squadra di Spalletti. Con la maglia della sua Nazionale ha invece giocato 35 partite segnando 2 reti. Oggi Vecino compie 28 anni.

Sono nati oggi anche Peter Rufai, Fabio Pecchia, Giuseppe Colucci, Jose Bosingwa, Kim Kallstrom e Fabiano Santacroce.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"
21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura"