Menù Notizie

Mario Hermoso, prima l'Inter, poi la Juve e ora il Napoli. Ma rischia di non arrivare in A

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mario Hermoso è destinato a diventare uno dei giocatori più chiacchierati dell'estate italiana. Il difensore, che in passato ha vestito le maglie del Real Madrid Castilla, del Real Valladolid e dell'Espanyol, è già 5 stagioni che milita nell'Atletico Madrid, ma il suo contratto scadrà tra poco più di dieci giorni e non verrà rinnovato. Il classe '95 lascerà dunque i Colchoneros, ma questo è ormai noto da tempo, la domanda che in tanti si stanno ponendo è dove andrà a giocare.

In Italia è già stato accostato a tre squadre. In ordine cronologico, la prima è stata l'Inter, poi è stata la volta della Juventus e infine si è inserito il Napoli, che adesso è il club in netto vantaggio sugli altri per assicurarsi le prestazioni dello spagnolo. Antonio Conte lo vuole per farne il titolare indiscusso della sua difesa a tre, vuole farlo diventare il perno insostituibile di un reparto che dovrà necessariamente essere impermeabile e lui ha tutte le caratteristiche per esserne il leader. Occhio comunque al possibile inserimento di Rafa Marin, che visti i tentennamenti di Hermoso, lo ha scavalcato nelle gerarchie. Il suo arrivo, che verrà definito presto, potrebbe escludere l'acquisto del giocatore di Madrid.

Spesso, soprattutto per chi gioca in difesa, adattarsi al calcio italiano richiede tempo, ma il fatto che sia stato indottrinato in questi anni dal Cholo Simeone sicuramente lo aiuterebbe. I problemi per i parametri zero però sono sempre i soliti: gli agenti e il calciatore chiedono tanto rispettivamente per commissioni e ingaggio. Il Napoli ha un tetto massimo che non intende superare, salvo poche eccezioni, ma ha bisogno di almeno un giocatore in quel ruolo. Piace anche Buongiorno, ma non è un'alternativa, è un altro tassello che nelle idee degli azzurri completerebbe il puzzle del reparto arretrato. La telenovela è appena iniziata, chissà che Rafa Marin non la concluda prima ancora che entri nel vivo. Oggi Mario Hermoso compie 29 anni.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla
17:57 Euro 2024 Rudiger a rischio forfait per Germania-Danimarca, Voeller: "Deciderà con i medici" 17:53 Serie A Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Un passo indietro per farne 3 avanti. Finalmente in una piazza passionale" 17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks 17:40 Serie A Retroscena Conte, paletto indispensabile a De Laurentiis: Kvara non verrà ceduto 17:38 Serie ATMW In Bundes vanno matti per Huijsen. C'è anche il Bayer Leverkusen, la Juve lo valuta 30 mln 17:34 Serie B De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto" 17:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:32 Calcio femminileUfficiale Milan, il dopo Bergamaschi parla finlandese: annunciato l'arrivo di Emma Koivisto 17:31 Euro 2024 Inghilterra fischiata, il ct Southgate ci resta male: "Atmosfera insolita in cui lavorare" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - ADL attacca il PSG. Juventus, in arrivo l'annuncio su Di Gregorio 17:28 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra. Assenza temporanea, è una questione familiare 17:25 Euro 2024TMW Italia di nuovo in campo: Spalletti apre l'allenamento a circa 300 tifosi, le immagini 17:23 Serie A Monelli a RFV: "Lucca può essere il Djuric della Fiorentina. Retegui non mi convince" 17:21 Serie ATMW Roma, il nuovo head of recruitment sarà José Fontes. Aveva bocciato Lookman (e Svilar) 17:19 Serie BTMW Nessuna preclusione alle seconde squadre. La posizione e le contestazioni della Lega B 17:15 Serie ATMW Como, Dossena sempre più vicino: ad un passo l'accordo con il difensore 17:11 Serie ATMW Gilardino è stato accontentato, ci siamo per il rinnovo di Ekuban con il Genoa 17:08 Serie A Buongiorno al Napoli? Conte: "Qualcosa faremo, siamo stati la 10^ difesa lo scorso anno..." 17:05 Euro 2024 Slovacchia-Romania, le formazioni ufficiali: Stelec e Hagi dal 1'. Man-Mihaila in panchina 17:04 Euro 2024 Ucraina-Belgio, le formazioni ufficiali: 3-5-2 per Rebrov, Tedesco sceglie Theate e Tielemans 17:02 Serie ATMW Atalanta, Gollini ha ancora due anni di contratto. Probabile una cessione in prestito 17:00 Euro 2024 El Shaarawy: "Con la Svizzera sarà difficile ma nessuno è contento di giocare contro l'Italia"