Menù Notizie

Jesper Lindstrom, il flop dell'anno a Napoli. Pagato 30 milioni, rischia l'Europeo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Zero gol e zero assist in ventidue presenze. La carriera italiana di Jesper Lindstrom non è iniziata come probabilmente auspicava. Anzi, tutt'altro. Grossi problemi di ambientamento, pochi minuti con Garcia e in difficoltà - come tutti - con Mazzarri. Insomma, il sostituto di Hirving Lozano, che ora sta giocando una stagione straordinaria al PSV Eindhoven, non ha certo dato un cambio di marcia. Ed è stato un investimento importante, circa 30 milioni di euro che in questo momento sembrano gettati. Calzona dovrà fare un gran lavoro per cercare di recuperarlo in questo ultimo periodo, anche perché il rischio che salti l'Europeo con la sua Nazionale è palpabile.

Nei giorni scorsi c'è stato addirittura un confronto fra un tifoso e lo stesso Lindstrom a Castelvolturno. Una contestazione fra il serio e il faceto, in un napoletano intraducibile, con il danese che sembrava avesse un enorme punto di domanda in viso. È anche vero che Lindstrom è al primo anno e anche altri stranieri - come Zidane e Platini - fecero davvero maluccio. De Ketelaere in tempi più recenti, per dirne un altro. Dunque resta da capire se la giostra finirà già nella prossima estate oppure continuerà, per lui.

È pacifico che il suo valore di mercato si sia abbassato ma che, in questi ultimi due mesi, abbia l'opportunità per ricominciare a ingranare e sperare in una conferma. Sia da parte del Napoli che della Nazionale. Oggi Jesper Lindstrom compie 24 anni.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
14:42 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Caputo si sacrifica ma non incide. Marin spreca troppo 14:40 Altre Notizie Lazio-Empoli 2-0: il tabellino della gara 14:39 Calcio femminile Serie A Femminile, 9ª giornata - Pomigliano retrocesso in B. Il Napoli va allo spareggio 14:38 Serie A Le pagelle della Lazio - Patric e Vecino decisivi, Mandas blinda la porta 14:35 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio giocherà almeno la Conference. Empoli in bilico
14:31 Serie A La Lazio onora le feste: 2-0 cinico all'Empoli, Tudor vince anche senza Luis Alberto 14:27 Calcio estero Barcellona, l'agente di Lewandowski: "Resta al 100%, ma ha una clausola nel contratto" 14:23 Serie A Bento nel mirino dell'Inter: "Contento ma non c'è niente di chiuso. Solo speculazione" 14:19 Serie C Pescara fuori ai playoff, Cascione: "Buona partita in cui non abbiamo concretizzato" 14:15 Serie A Genoa, Thorsby: "Base è solida e società ambiziosa. Con Gila eccellente comunicazione" 14:12 Calcio estero Roda, che beffa: dall'invasione di campo alla festa promozione del Groningen 14:08 Serie A Verona-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Zapata, non Buongiorno. Dawidowicz in mediana 14:04 Serie A Genoa-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Ballardini come con l'Inter, difesa a tre 14:00 Altre Notizie Il Paternò vince la Coppa Italia, il Rieti lo spareggio: ed è Serie D per i due club 13:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vince in rimonta: Suarez in gol. Toronto ko, gol ed espulsione per Bernardeschi 13:55 Serie ATMW Lazio, 50 anni dall'impresa della banda Maestrelli: la suggestiva coreografia dell'Olimpico 13:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 13:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 13:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 13:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: con Vlahovic più Kean di Chiesa 13:49 Serie B Bari, ai playout con Giampaolo in panchina. La deroga per allenare è di 60 giorni 13:45 Serie A Gravina prepara la rivoluzione per gli arbitri: elezione più democratica e mandato biennale 13:42 Calcio estero Real campione di Spagna, Ancelotti scatenato alla festa: il tecnico canta l'inno dei Blancos 13:38 Serie A Domani Lecce-Udinese, i convocati di Gotti: fuori anche Sansone oltre ai lungodegenti 13:34 Serie C Mantova, Possanzini: "Con la Juve Stabia bellissima partita, complimenti ai ragazzi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Lazio contro l'Empoli senza Luis Alberto, ecco perché. Pimco-Inter ok 13:26 Serie C Serie C, oggi al via i playout. Il programma dei match che valgono la salvezza 13:23 Serie A L'Empoli convince, ma segna la Lazio: la sblocca Patric, 1-0 per Tudor all'intervallo 13:19 Serie B "Dalla Serie D alla Serie A, un solo Gabrigol": l'omaggio social del Como a Gabrielloni 13:15 Serie A Monza, Palladino: "Cercare di fare nella maniera migliore queste ultime tre partite"