Menù Notizie

Jesper Lindstrom, il flop dell'anno a Napoli. Pagato 30 milioni, rischia l'Europeo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Zero gol e zero assist in ventidue presenze. La carriera italiana di Jesper Lindstrom non è iniziata come probabilmente auspicava. Anzi, tutt'altro. Grossi problemi di ambientamento, pochi minuti con Garcia e in difficoltà - come tutti - con Mazzarri. Insomma, il sostituto di Hirving Lozano, che ora sta giocando una stagione straordinaria al PSV Eindhoven, non ha certo dato un cambio di marcia. Ed è stato un investimento importante, circa 30 milioni di euro che in questo momento sembrano gettati. Calzona dovrà fare un gran lavoro per cercare di recuperarlo in questo ultimo periodo, anche perché il rischio che salti l'Europeo con la sua Nazionale è palpabile.

Nei giorni scorsi c'è stato addirittura un confronto fra un tifoso e lo stesso Lindstrom a Castelvolturno. Una contestazione fra il serio e il faceto, in un napoletano intraducibile, con il danese che sembrava avesse un enorme punto di domanda in viso. È anche vero che Lindstrom è al primo anno e anche altri stranieri - come Zidane e Platini - fecero davvero maluccio. De Ketelaere in tempi più recenti, per dirne un altro. Dunque resta da capire se la giostra finirà già nella prossima estate oppure continuerà, per lui.

È pacifico che il suo valore di mercato si sia abbassato ma che, in questi ultimi due mesi, abbia l'opportunità per ricominciare a ingranare e sperare in una conferma. Sia da parte del Napoli che della Nazionale. Oggi Jesper Lindstrom compie 24 anni.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
09:49 Rassegna stampa Albertosi: "Pioli ha fatto bene al Milan. Chi può decidere il derby? Leao o Giroud" 09:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Siamo contenti ma non abbiamo ancora fatto niente" 09:38 Rassegna stampa Stellone: "Juric ha fatto un ottimo lavoro in questi tre anni. Zapata è un top player" 09:34 Rassegna stampa Milan, nessuno al sicuro: il Bayern sonda il terreno per Theo e Maignan 09:30 Serie A Udinese ko a Verona, Balzaretti: "Dura per tutti. Bisogna avere grande forza d'animo"
09:28 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto segna e indica l'Aquila sul petto: ma non è pentito del suo sfogo 09:23 Rassegna stampa Pjanic incorona De Rossi: "Ora viene il difficile, ma conosce la piazza" 09:18 Rassegna stampa Vaciago: "La Juve in campo negli ultimi tre mesi riflette una confusione più profonda" 09:15 Serie A Monza, l'esame Atalanta e la voglia di confrontarsi con i migliori 09:13 Rassegna stampa Cardinale: "Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan" 09:08 Rassegna stampa Torino, ritorna Ilic dal primo minuto: Juric chiede al suo centrocampista un salto di qualità 09:03 Serie A Inter, Zhang: "Sono il presidente, continueremo a lottare per vincere. Futuro? Voci non vere" 09:00 Serie A Hellas Verona, finale romantico per una vittoria che vale doppio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Questa sera il Clasico: match-ball Real, il Barça per riaprire i giochi 08:53 Rassegna stampa Napoli contestato, De Laurentiis pensa al ritiro fino a fine stagione 08:48 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Beccalossi: "L'Inter sarà nella miglior condizione di serenità" 08:45 Serie A Il Torino all'assalto del Napoli: "Carichi per l'Europa, ci crediamo". Altro pienone al Grande Torino 08:43 Rassegna stampa Zhang vuole fare la storia: "Finchè saro presidente, Inter ai massimi livelli" 08:38 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Albertosi: "Nella partita secca può succedere di tutto" 08:33 Rassegna stampa Fiorentina, tanti gli assenti dopo le fatiche di coppa: "A Salerno coi cerotti" 08:30 Serie A Pronta l'invasione giallorossa, ma contro il Sassuolo ci saranno assenze pesanti 08:28 Rassegna stampa Derby non solo in campo: Inter e Milan su Buongiorno, ma il Torino fissa il prezzo 08:23 Rassegna stampa Lopetegui al Milan? Albertini: "Ha esperienza, ha già vinto a livello internazionale" 08:18 Rassegna stampa Stellone ci crede: "Questo Toro può farcela a conquistare un posto in Conference" 08:15 Serie B Sampdoria, un altro passo indietro: contro lo Spezia bene (solo) il punto 08:13 Rassegna stampa Allegri e il calvario della Juve. Serve una scossa per ritrovare l'anima 08:08 Rassegna stampa Juventus, grandi manovre a centrocampo: Amrabat insidia Khephren Thuram 08:08 Editoriale Napoli, il sogno per la panchina resta Conte: ecco le alternative. Da Buongiorno a Todibo: tutti i nomi seguiti per la difesa. Aumenta sempre più il pressing su David. Inter, Milan e Lazio su Valentini del Boca 08:03 Rassegna stampa Roma, la benedizione di Pjanic: "Può vincere l’Europa League e qualificarsi in Champions" 08:00 Serie A Lazio, Tudor coccola Kamada: il giapponese dal futuro ancora in bilico