Menù Notizie

Jeremie Boga, dai 40 milioni richiesti dal Sassuolo al Nizza. Deludendo le attese a Bergamo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chissà cos'è successo a Jeremie Boga dopo la stagione 2019-20. Perché dall'essere uno dei migliori Under23 della Serie A, con club come Napoli e Milan che volevano comprarlo - e costava 40 milioni - la sua carriera ha avuto una netta flessione. Pochi gol l'anno dopo, addirittura zero nel 2021-22, quando passa dal Sassuolo all'Atalanta per più di 20 milioni di euro, una cifra comunque dimezzata rispetto all'apice della propria carriera. Un'involuzione strana che è continuata anche un anno fa, con 23 partite e solamente 2 reti in campionato. La pesante eredità del Papu Gomez, uno dei migliori giocatori della storia nerazzurra, non è stata mai raccolta.

Ed è per quello che è in estate, per 18 milioni di euro, è arrivato il Nizza. Una cifra alta per chi non è stato in grado di esprimere tutto il proprio potenziale. Paradossalmente ora è al Nizza, allenato da Francesco Farioli, e ha segnato già più gol degli ultimi due anni, in metà stagione: 15 presenze e 3 reti, alcune anche molto importanti per permettere ai rossoneri di essere così in alto in classifica.

Forse non diventerà una delle migliori ali del Continente, come sembrava all'inizio della sua avventura in Italia. Rimane però un discreto giocatore che può scardinare le difese avversarie. Oggi Jeremie Boga compie 27 anni.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
23:27 Serie B Ave Ale! Gabrielloni, il giocatore simbolo del Como: protagonista dalla Serie D alla A 23:26 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Abbiamo onorato il derby, Portanova è un pirata d'assalto" 23:26 Serie B Modena, Bisoli: "Non possiamo permetterci regali, doveva finire con risultato più ampio" 23:25 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Risultato bugiardo, Inter diversa da quella dell'ultima gara" 23:25 Serie B Sudtirol, Valente: "Fatta una bella stagione, ma possiamo migliorare. Vinetot ci mancherà"
23:24 Serie B Presidente Ascoli: "Chiediamo scusa. Non ho visto solidarietà per Pulcinelli dopo il manichino" 23:23 Serie A La Serie A dà il bentornato al Como: "Welcome back!" 23:23 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Gara difficile da commentare, risultato bugiardo" 23:21 Serie B Venezia, Vanoli: "Ai playoff si riparte da zero. Importante aver chiuso al terzo posto" 23:21 Serie B Parma, Pecchia: "Era un derby e volevamo vincere, nostro percorso duro e straordinario" 23:20 Serie B Palermo, Mignani: "Stasera successo meritato. I Playoff? Campionato a parte" 23:19 Serie B Il figliol prodigo torna a casa. La rinascita di Cutrone con il suo Como 23:18 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ai play-off avremo un altro atteggiamento, possiamo fare bene" 23:17 Altre Notizie Frosinone-Inter 0-5: il tabellino della gara 23:15 Serie A Inzaghi: "Ho avuto ottime risposte, ma non ne avevo bisogno. Frattesi deve confermarsi" 23:13 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I play-off saranno un torneo a parte, proveremo a dare il meglio" 23:13 Serie B Da Henry e Vardy a Zambrotta: parata di stelle al Sinigaglia per la festa del Como 23:13 Serie B Ternana, Breda: "Ci aspettano due finali. Ora bisogna recuperare energie" 23:12 Serie B Serie B, Pohjanpalo vince il "Pablito". Il finlandese è il capocannoniere della Serie B 23:12 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Risposte importanti da tutti. Scudetto della gioia" 23:09 Serie B Brescia, Maran: "Bari motivato, noi salvaguardati per sabato. Playoff? Possiamo giocarcela" 23:08 Serie B Bari, Giampaolo: "La partita più importante del campionato. Ora testa alla Ternana" 23:04 Serie B La proprietà più ricca di Italia va in Serie A: i fratelli Hartono hanno risollevato il Como 23:03 Serie B Ternana, Breda: "Ci manca quel punto che troppo spesso abbiamo perso per strada" 23:03 Calcio estero LaLiga, il Girona impatta contro l'Alaves. Ora il secondo posto è a rischio 23:01 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo dato tutto. Anno durissimo, ma sono usciti fuori tanti valori" 23:01 Calcio estero Ligue 1, Boga regala tre punti preziosi al Nizza. Battuto 1-0 il Le Havre 23:00 Serie A 4.600 punti in Serie A: Inter seconda al traguardo dopo la Juve. Mai così tanti gol dal '51 22:58 Serie B Fabregas-Roberts, quel duo che ha reso grande il Como. Il futuro è nel loro nome 22:54 Serie B Spezia, D'Angelo: "Sarebbe stato un delitto andare ai playout. Futuro? Sarei felice di restare"