Menù Notizie

Felipe Anderson, otto anni alla Lazio e un contratto in scadenza. Con la Juve a un passo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quest'estate la storia tra la Lazio e Felipe Anderson andrà, probabilmente, a chiudersi. Perché in scadenza e Claudio Lotito, nella sua ristrutturazione dell'organico, non ha intenzione di riconoscergli un aumento contrattuale dopo averlo venduto a 48 milioni e ripreso praticamente a zero due anni dopo. 3,5 la richiesta, 2,5 l'offerta: alla fine a concedergli sarà la Juventus, che ha messo sul piatto un triennale da 4 milioni - bonus inclusi - e ha praticamente chiuso l'operazione. Le firme sono molto vicine, anche se in questa stagione Felipe non ha reso come quella scorsa, indice di una flessione da parte di tutti i componenti della rosa.

La storia di Felipe Anderson a Roma inizia con sei mesi di ritardo. Perché nel gennaio del 2013, ben undici anni fa, sembrava già fatta con la Lazio quando la Doyen Sports Investments fece saltare tutto. Si trattava di un fondo di investimento che deteneva una quota molto alta - il 50% - del cartellino del calciatore. I biancocelesti lo volevano subito, mentre una terza parte nicchiava. Probabilmente anche a causa di questa influenza la FIFA ha deciso di mettere al bando certe pratiche che, soprattutto in Sudamerica, sembrava diventare prassi. In ogni caso, sei mesi più tardi - e con un altro contenzioso con la Doyen - Felipe Anderson arrivò alla Lazio.

È stato un grande acquisto, cinque anni nella prima esperienza biancoceleste, venduto per 48 milioni al West Ham, ripreso gratis ma con il 50% della rivendita che non avverrà mai. La riconoscenza non è del mondo del calcio, né da una parte né dall'altra. Oggi Felipe Anderson compie 31 anni.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati 21:22 Serie B Venezia ad un passo dalla finale dei playoff di B. 2-0 con il Palermo al termine dei primi 45' 21:19 Serie D Team Altamura, nota del club: "Alla ricerca di uno stadio per il prossimo campionato di C" 21:15 Serie A L'agente di Lautaro tranquillizza i tifosi: "Devono stare tranquilli perché ama l'Inter"
21:11 Calcio estero Dalot non teme il Manchester City: "Se giochi nello United, non dovresti mai essere sfavorito" 21:08 Serie A TOP NEWS ore 21 - Le richieste di Gasp all'Atalanta. Roma-De Rossi, pronto il contratto 21:04 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 53 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A Malinovskyi colpisce e il Genoa è avanti sul Bologna: 1-0 al 13' a Marassi 20:56 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Girona-Granada: gli ex Serie A Villar e Boye partono dal 1' 20:53 Serie A Gudmundsson: "Via dal Genoa solo per un'offerta pazzesca. Premier? Ho cambiato idea" 20:49 Serie B Parma, Pecchia: "Dare continuità al progetto è un valore aggiunto. La filosofia non cambia" 20:47 Calcio femminile Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina: Viens dal 1°. Boquete guida le viola 20:45 Serie A Genoa, Leali: "La nostra forza è stata il gruppo. Gilardino ha influiti nei dettagli" 20:41 Serie A Bologna, Ravaglia: "Vogliamo il terzo posto. La festa è stata fantastica, la porterò nel cuore" 20:39 Altre Notizie Bari; dopo la salvezza, la squadra è da rifondare 20:38 Calcio femminile Coppa Italia Femminile: Fiorentina per tornare a vincere, Roma per mettere il sigillo. Diretta TV 20:38 Serie A Genoa, Gilardino: "Partita preparata al meglio, mi aspetto tanto dai ragazzi" 20:34 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 20:33 Serie CTMW Trento, fumata grigia per Baldini. Servirà un nuovo incontro per trovare l'intesa economica 20:32 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Voglio finire nel miglior modo possibile. Ho dato tutto per il club" 20:30 Serie A Genoa, Leali: "Emozionante tornare in campo. Fare il secondo portiere non è semplice" 20:26 Serie A Cile, i convocati provvisori per la Copa América: Gareca chiama Sanchez, c'è anche Pulgar 20:23 Serie A Bologna, Ravaglia: "Proveremo ad arrivare al 3° posto. Sarebbe un traguardo meritato" 20:19 Serie D Union Clodiense, Andreucci: "Faremo vedere quale sarà la nostra vera dimensione" 20:15 Serie A Roma, De Rossi a Trigoria per firmare il rinnovo: pronto un triennale. Poi il mercato 20:13 Serie B Palermo, Mignani: "Non c'è un motivo per non crederci, metteremo in difficoltà il Venezia" 20:11 Serie A Milan, Reijnders si unisce a Theo Hernandez e Bennacer: "Grazie di tutto mister Pioli!" 20:08 Euro 2024 Italia, Dimarco: "Spalletti insegna tanto. Vuole dare subito un'impronta come i grandi allenatori" 20:06 Serie B Venezia, Vanoli: "Non guardiamo il minimo vantaggio, dobbiamo vincere questa gara"