Menù Notizie

Felipe Anderson, otto anni alla Lazio e un contratto in scadenza. Con la Juve a un passo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quest'estate la storia tra la Lazio e Felipe Anderson andrà, probabilmente, a chiudersi. Perché in scadenza e Claudio Lotito, nella sua ristrutturazione dell'organico, non ha intenzione di riconoscergli un aumento contrattuale dopo averlo venduto a 48 milioni e ripreso praticamente a zero due anni dopo. 3,5 la richiesta, 2,5 l'offerta: alla fine a concedergli sarà la Juventus, che ha messo sul piatto un triennale da 4 milioni - bonus inclusi - e ha praticamente chiuso l'operazione. Le firme sono molto vicine, anche se in questa stagione Felipe non ha reso come quella scorsa, indice di una flessione da parte di tutti i componenti della rosa.

La storia di Felipe Anderson a Roma inizia con sei mesi di ritardo. Perché nel gennaio del 2013, ben undici anni fa, sembrava già fatta con la Lazio quando la Doyen Sports Investments fece saltare tutto. Si trattava di un fondo di investimento che deteneva una quota molto alta - il 50% - del cartellino del calciatore. I biancocelesti lo volevano subito, mentre una terza parte nicchiava. Probabilmente anche a causa di questa influenza la FIFA ha deciso di mettere al bando certe pratiche che, soprattutto in Sudamerica, sembrava diventare prassi. In ogni caso, sei mesi più tardi - e con un altro contenzioso con la Doyen - Felipe Anderson arrivò alla Lazio.

È stato un grande acquisto, cinque anni nella prima esperienza biancoceleste, venduto per 48 milioni al West Ham, ripreso gratis ma con il 50% della rivendita che non avverrà mai. La riconoscenza non è del mondo del calcio, né da una parte né dall'altra. Oggi Felipe Anderson compie 31 anni.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
23:19 Serie B Brescia, solo domani i convocati di Maran: a Bari ci saranno però due Primavera 23:15 Serie A Roma, Paredes: "Decisivo l'autogol. Atalanta? Dovremo fare molto di più di oggi" 23:13 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar, errore decisivo dopo tanti miracoli. De Rossi, peccato... 23:10 Altre Notizie Bayer Leverkusen-Roma 2-2: il tabellino della gara 23:09 Calcio estero Le pagelle di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi da sogno, Tzolakis e Iborra impeccabili
23:08 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Pau Lopez limita i danni, Kondogbia shakerato. Aubameyang spaesato 23:06 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Xhaka illumina, Frimpong imprendibile. Male Hlozek 23:05 Altre Notizie Atalanta-Marsiglia 3-0: il tabellino della gara 23:02 Serie A Atalanta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: data, ora e luogo 23:01 Serie A Roma, impresa sfiorata. Il Bayer Leverkusen pareggia in rimonta e va in finale 22:59 Serie A La Fiorentina affronterà l'Olympiacos in finale di Conference: data, ora e luogo 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Lookman gol e assist 22:57 Serie A La finale di Conference sarà Olympiacos-Fiorentina: doppio El Kaabi, Aston Villa eliminato 22:54 Serie A Atalanta-Fiorentina si giocherà a campionato finito, ora è ufficiale. La data del recupero 22:53 Serie A È la Dea delle meraviglie! L'Atalanta vola in finale, col Marsiglia finisce 3-0 22:49 Calcio femminile Primavera Femminile, la Roma abdica dopo 4 titoli: la finale sarà fra Milan e Sassuolo 22:45 Serie A Agoumé in crescita con il Siviglia, per riscattarlo gli spagnoli chiedono lo sconto all'Inter 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "Il calcio è uno sport di risultati e noi ce l'abbiamo fatta" 22:38 Serie A Ze Maria: "Dodo come i vecchi terzini brasiliani. Italiano? La finale è già un traguardo" 22:34 Serie B Due anni dopo Desplanches sulle orme di Massolo? A Palermo sperano che la storia si ripeta 22:30 Serie ATMW Pagliari: "Koopmeiners non fa svoltare la Juve. A Napoli serve fiducia totale" 22:27 Serie A La Roma ha agguantato il Bayer Leverkusen! Un altro rigore, Paredes perfetto 22:26 Calcio estero Deco, incontro con l'entourage di Alex Baena: Barcellona sul centrocampista del Villarreal 22:23 Serie A Udinese, Nwachukwu: "Quando Cioffi mi ha fatto esordire in Coppa Italia ero nervoso" 22:19 Calcio estero Saudi Pro League, Brozovic al 91' rimanda la festa dell'Al Hilal: l'Al Nassr batte 3-2 l'Al Akhdoud 22:15 Serie A Napoli e Milan, il giornalista che segue il Lille: "20 milioni per David sono già tanti..." 22:12 Calcio estero Shock in Spagna: 20enne di proprietà del Betis Siviglia in coma farmacologico 22:08 Serie A Cairo sull'agenzia governativa: "Il calcio è entrato in difficoltà e non abbiamo avuto aiuti" 22:07 Serie A Dublino a un passo per l'Atalanta: Ruggeri fa 2-0 al 52'. OM alle corde 22:04 Serie C Foggia, incontro fra Canonico e la sindaca: il club sarà ceduto gratuitamente