Menù Notizie

Davy Klaassen, voluto da Koeman e totale fallimento all'Everton. Gregario all'Inter

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

30 milioni di euro. Era quanto aveva speso l'Everton per assicurarsi la firma di Davy Klassen, centrocampista dell'Ajax, nell'estate del 2017. Ventiquattro anni, capitano degli olandesi e autore di due stagioni straordinarie, con 27 gol totali da mezz'ala. Sembrava il classico acquisto per scalare le classifiche, visto che i Toffees avevano appena venduto Romelu Lukaku per 85 milioni al Chelsea, rinforzandosi in tutti i reparti. Jordan Pickford, pagato 28,5 milioni, stessa cifra sborsata per Michael Keane. 6 i milioni per Ramirez dal Barcellona, 11 quelli per Vlasic - ora al Torino - ma soprattutto 49 per Gylfi Sigurdsson, stella islandese dello Swansea.

Ci si aspettava una squadra atomica. È stato un disastro annunciato. L'Everton è uscito subito dall'Europa League nel girone dominato da Atalanta e Lione, senza retrocessione in Conference League perché non c'era. Klaassen è affondato con Koeman, durato solamente fino a fine ottobre e poi sostituito da Allardyce che, di fatto, non lo utilizza più. Un flop gigantesco, ripartendo poi dal Werder Brema: in Germani si rifà, ma senza ripetere le grandi gesta che lo avevano portato a diventare uno dei centrocampisti più ambiti d'Europa.

Così il ritorno all'Ajax, nel 2020, fino al 2023 quando diviene free agent e firma con l'Inter un biennale all'ultimo giorno possibile, l'1 settembre. Un ruolo da gregario rispetto al solito, ma di nuovo in una big. Oggi Davy Klaassen compie 31 anni.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, il, programma della 37ª giornata: oggi in campo i gironi B e C 10:15 Serie A Le pagelle di Osimhen: isolato, si impegna ma sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare 10:12 Serie B Spezia-Samp, non mancano le polemiche. Gazzoli: "Sul secondo gol annullato c'è stato un errore" 10:08 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "È una bella vittoria che ci porta più vicini al nostro obiettivo"
10:04 Serie B Il punto sulla B: il Como accorcia sul Parma, Venezia in scia. Aquilani delude 10:00 Serie AVideo Un gol di Coppola a tempo scaduto fa esultare l'Hellas: 1-0 all'Udinese. Gli highlights 09:57 Rassegna stampa Stasera PSG-Lione, l'apertura de L'Equipe: "Prenderete una prima coppa?" 09:53 Rassegna stampa Milan, Cardinale: "Non siamo in testa al campionato, ma non smetteremo mai di puntare a vincere" 09:51 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 09:49 Rassegna stampa Albertosi: "Pioli ha fatto bene al Milan. Chi può decidere il derby? Leao o Giroud" 09:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Siamo contenti ma non abbiamo ancora fatto niente" 09:41 Serie ATMW Udinese, Cioffi verso l’esonero: ecco le possibili soluzioni per la sostituzione 09:38 Rassegna stampa Stellone: "Juric ha fatto un ottimo lavoro in questi tre anni. Zapata è un top player" 09:34 Rassegna stampa Milan, nessuno al sicuro: il Bayern sonda il terreno per Theo e Maignan 09:30 Serie A Udinese ko a Verona, Balzaretti: "Dura per tutti. Bisogna avere grande forza d'animo" 09:28 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto segna e indica l'Aquila sul petto: ma non è pentito del suo sfogo 09:23 Rassegna stampa Pjanic incorona De Rossi: "Ora viene il difficile, ma conosce la piazza" 09:18 Rassegna stampa Vaciago: "La Juve in campo negli ultimi tre mesi riflette una confusione più profonda" 09:15 Serie A Monza, l'esame Atalanta e la voglia di confrontarsi con i migliori 09:13 Rassegna stampa Cardinale: "Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan" 09:08 Rassegna stampa Torino, ritorna Ilic dal primo minuto: Juric chiede al suo centrocampista un salto di qualità 09:03 Serie A Inter, Zhang: "Sono il presidente, continueremo a lottare per vincere. Futuro? Voci non vere" 09:00 Serie A Hellas Verona, finale romantico per una vittoria che vale doppio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Questa sera il Clasico: match-ball Real, il Barça per riaprire i giochi 08:53 Rassegna stampa Napoli contestato, De Laurentiis pensa al ritiro fino a fine stagione 08:48 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Beccalossi: "L'Inter sarà nella miglior condizione di serenità" 08:45 Serie A Il Torino all'assalto del Napoli: "Carichi per l'Europa, ci crediamo". Altro pienone al Grande Torino 08:43 Rassegna stampa Zhang vuole fare la storia: "Finchè saro presidente, Inter ai massimi livelli" 08:38 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Albertosi: "Nella partita secca può succedere di tutto"