Menù Notizie

Il Milan Primavera deve battere per forza la Lazio nei 90' per andare in semifinale contro la Roma

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
Foto

La Primavera del Milan si è qualificato alla fase finale del campionato Primavera 1 che si giocherà nei prossimi giorni a Ripoli allo "Stadio Curva Fiesole" del centro sportivo Rocco B. Commisso Viola Park. I rossoneri di Ignazio Abate affronteranno la Lazio terza classificata, mentre l'altra gara del Primo Turno dei Playoff scudetto sarà tra Sassuolo e Atalanta. Inter e Roma, arrivate rispettivamente prima e seconda nella prima fase, sono già qualificate alle semifinali. 

Questo il programma: 
Gara 1 del Primo Turno
: Atalanta-Sassuolo (venerdì 24 maggio 2024 alle 18.30)
Gara 2 del Primo Turno: Lazio-Milan (sabato 25 maggio 2024 alle 18.30)
Semifinale A
: Inter vs vincente Gara 1 (lunedì 27 maggio 2024 alle 20.30)
Semifinale B: Roma vs vincente Gara 2 (martedì 28 maggio 2024 alle 20.30)
Finale: vincente Semifinale A vs vincente Semifinale B (venerdì 31 maggio 2024 alle 20.30)

Questo invece il regolamento della fase finale: 
- In caso di parità al termine di ogni singola gara del 1° Turno, si qualifica alla Semifinale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è previsto lo svolgimento dei tempi supplementari e l’esecuzione dei calci di rigore). Dunque, il Milan, che ha chiuso la prima fase al sesto posto, per passare in semifinale, dovrà per forza sconfiggere nei 90' la Lazio che è invece arrivata terza.  
- Nelle semifinali, in caso di parità al termine al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore (non è prevista la disputa dei tempi supplementari). 
- Anche nella finale, in caso di parità al 90', non ci saranno i tempi supplementari, ma si tireranno subito i calci di rigore. 


Altre notizie Milan
Martedì 25 Giugno 2024
Lunedì 24 Giugno 2024