Menù Notizie

Sala stampa. Correale, Livorno: "Gruppo fantastico che si allena al massimo"

di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Livorno - Il Livorno torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta subita contro il Follonica Gavorrano, batte 2 a 0 il San Donato Tavarnelle, e si riporta in piena zona promozione. La sfida del Picchi, senza pubblico e con Fossati costretto alla tribuna,  nel post partita è stata commentata dal vice allenatore Roberto Correale. "Abbiamo iniziato contratti anche a causa della sconfitta della scorsa settimana. Poi piano piano siamo venuti fuori e non dimentichiamo che affrontavano un avversario che ci ha concesso poco e  veniva da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre. siamo partiti contratti ma siamo venuti fuori e anche nel primo tempo abbiamo a vuoto le nostre occasioni.

Riguardo il reparto offensivo e in particolare la concretezza negli ultimi 20 metri di campo Correale commenta: "È un aspetto su cui stiamo lavorando, ci vuole un pó più di consapevolezza, ma l'importante è anche arrivarci e esserci. Sicuramente servirebbe anche un pizzico di fortuna e cattiveria in più però la strada secondo me è quella giusta."

Il Grosseto ha pareggiato il proprio incontro per 3 a 3 ma sulle prossime partite il vice allenatore non lascia spazio ad entusiasmo facili: "Serve affrontare una partita per volta perché non ci regaleranno niente e ci potranno essere sorprese.  dobbiamo preparare un altra prestazione importante per portare a casa altri tre punti."

Il ritorno in campo di Elia Menga e Matteo Frati è una notizia positiva per la squadra e per le prossime partite decisive per il finale di campionato: "Frati la scorsa settimana è rimasto fuori per infortunio. Stiamo parlando di un gruppo di ragazzi veramente eccezionale che si allena sempre al massimo e hanno tutti voglia di mettere quella maglia e fare qualcosa di eccezionale. Menga adesso sta meglio fisicamente e sicuramente è un giocatore su cui adesso puntiamo."


Altre notizie Livorno
Giovedì 25 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024