Menù Notizie

Il trofeo Puccini alla Pro Livorno, terzo il Castiglioncello

di Lorenzo Palma
per Amaranta.it
Federico De Luca
Federico De Luca

Livorno - Mercoledì scorso, 16 settembre, la Pro Livorno Sorgenti ha vinto la finalissima del torneo Puccini nella categoria dilettanti contro il Castelfiorentino, squadra militante nel girone A di Eccellenza. I ragazzi del mister Niccolai si sono imposti per 8 a 7 dopo i calci di rigore in seguito all’1 a 1 maturato durante il tempo regolamentare che ha visto un primo tempo dove i padroni di casa vanno in vantaggio al 31’ con Rossi e vanno più volte vicini al doppio vantaggio, ma durante un secondo tempo combattuto gli ospiti trovano il gol del pari a 10’ dalla fine. Da segnalare anche la vittoria nella finalina per 3 a 0 del Castiglioncello sul Colli Marittimi.

Questo test pre-campionato permette di guardare con ottimismo alla stagione in arrivo dove la Pls è stata inserita, a sorpresa, nel girone D della Serie D composto da sei squadre toscane e da dodici dell’Emilia-Romagna. Fra le squadre più blasonate ci sono il Rimini, il Prato e il Fiorenzuola a cui si aggiungono Aglianese, Bagnolese, Forte Querceta, Correggese, Corticella, Forlì, Ghivizzano Borgo a Mozzano, Lentigione, Marignanese, Mezzolara, Progresso, Sammaurese, Seravezza Pozzi e Sasso Marconi.

L’ultimo colpo di mercato è stato il tanto atteso arrivo sulla fascia sinistra, Mattia Lucarelli, figlio d’arte classe ’99 del bomber amaranto Cristiano Lucarelli, cresciuto nelle giovanili del Livorno 9 e del Livorno vanta già 50 presenze e 2 gol in Serie D con le maglie di Lucchese, Viareggio e Follonica.

Si può dire che il Sorgenti grazie ad una rosa completa fatta di giocatori di qualità e uno staff esperto ha tutti i presupposti per aspirare ad una grande stagione d’esordio in Serie D.


Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024