Menù Notizie

Serie BKT il punto dopo la terza giornata;super Entella, giù la Cremonese

di Carlo Grandi
per Amaranta.it
Federico Gaetano
Federico Gaetano

E' stato un turno all'insegna delle sorprese e dei gol segnati nei minuti di recupero quello appena trascorso di Serie BKT, giunta alla sua terza giornata. 

Un turno che ha visto prevalere i successi interni, ben 5 a fronte di 3 successi esterni e due pareggi per un totale di 19 gol segnati. 

Al comunale di Chiavari l'Entella si guadagna il primato solitario in testa alla classifica dopo un'autentica battaglia contro il Frosinone; squadra di Nesta in controllo della partita, con diverse occasioni mancate da Ciano e compagni, e alla fine punita da un rigore trasformato da Mancosu per l'1-0 che fa volare i liguri in testa a punteggio pieno. 

Dietro segue un'altra neopromossa, il Pisa che strapazza una delle favoritissime di questo torneo. All'Arena Garibaldi è un trionfo nerazzurro contro la Cremonese, per un 4 a 1 finale frutto dei gol di Marconi (2),Masucci e Verna, con il gol della bandiera di Mogos per i grigiorossi. Pisa a 7 punti in compagnia di Perugia (0-0 contro la Juve Stabia per gli umbri) e Benevento, che s aggiudica il derby campano contro la Salernitana per 2 a 0 (gol di Viola e Sau). 

Dietro a quota 6 seguono 4 squadre,oltre alla Salernitana il Pordenone (vittorioso in casa contro lo Spezia grazie al gol di Barison), il Pescara (che espugna il San Vito per 2 a 1 con i gol di Tumminiello e Galano,e gol del Cosenza di Sciaudone) e l'Ascoli, che approfitta di un Livorno brutto e senza idee per imporsi 2 a 0 al Del Duca (gol di Gerbo e Ninkovic). 

Dietro le squadre retrocesse stentano, oltre al Frosinone pure l'Empoli impatta a Crotone per 0-0; il Chievo invece dopo un brutto inizio torna alla vittoria nel derby veneto espugnando il Penzo di Venezia grazie ai gol di Giaccherini e Djordjevic. 

Chiude la giornata la prima vittoria stagionale del Cittadella che al Tombolato batte il Trapani per 2 a 0 grazie ai gol di Diaw e Celar. 

RISULTATI E CLASSIFICA

ASCOLI - LIVORNO 2-0
CITTADELLA - TRAPANI 2-0
COSENZA - PESCARA 1-2
CROTONE - EMPOLI 0-0
PERUGIA - JUVE STABIA 0-0
PISA - CREMONESE 4-1
PORDENONE - SPEZIA 1-0 
SALERNITANA - BENEVENTO 0-2
VENEZIA - CHIEVO 0-2
VIRTUS ENTELLA - FROSINONE 1-0

CLASSIFICA

VIRTUS ENTELLA 9; PISA,PERUGIA,BENEVENTO 7; ASCOLI,SALERNITANA,PORDENONE,PESCARA 6; EMPOLI,CROTONE 5; CHIEVO 4; CITTADELLA,SPEZIA,VENEZIA,CREMONESE,FROSINONE 3; COSENZA, JUVE STABIA 1; LIVORNO, TRAPANI 0. 


Altre notizie Livorno
Giovedì 25 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024