Menù Notizie

La presentazione. Livorno-Pistoiese, test da capolista per gli amaranto

di Luca Aprea
per Amaranta.it

Livorno – Ancora un derby per il Livorno che dopo aver travolto la Lucchese nel recupero di mercoledì ospita al “Picchi” la Pistoiese. Match insidioso perché gli arancioni sono partiti molto bene e sognano una stagione che non si limiti alla conquista della salvezza. Il blitz di Arezzo che ha visto gli arancioni sbancare il campo di una delle favorite per la vittoria finale è un monito da non sottovalutare.

Il Livorno, dall'alto del suo primo posto in classifica, deve dimostrare di non soffrire di vertigini. Il gruppo è forte e strutturato per poter rimanere lassù fino alla fine. Ma la conferma, come sempre, deve arrivare dal campo. Conquistare i tre punti sarebbe un segnale di forza non indifferente. La squadra amaranto è in salute e deve cercare di raccogliere più punti possibili per provare a stanziare un solco nei confronti delle dirette concorrenti. E chissà che una mano non possa arrivare proprio dall'Alessandria impegnata a riscattarsi sul campo del Siena, primo in classifica insieme ai labronici.

Per quanto riguarda le formazioni Sottil pare intenzionato a confermare l'undici che ha annichilito la Lucchese. Unico cambio il rientro di Gasbarro che ha smaltito l'influenza e dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa al posto di Gonnelli. In attacco nessun turno di riposo per Vantaggiato anche se a partita in corso Montini potrebbe dargli il cambio. Murilo con tutta probabilità partirà dalla panchina, pronto a “spaccare” il match in caso di necessità. Per quanto riguarda la Pistoiese anche mister Indiani dovrebbe confermare l'accorto 352 in salsa sudamericana con l'ex Surraco alle spalle del bomber argentino Ferrari.

Fischio di inizio domenica sera alle ore 20.30. Anche per questa partita l'intero incasso verrà devoluto alle vittime dell'alluvione. Tutti allo stadio!


Altre notizie Livorno
Giovedì 25 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024