Menù Notizie

Torino e le dolenti note nella ripresa. Parma, non v'è traccia di rigori contro

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Momento non propriamente positivo della stagione quello che sta attraversando il Parma che non vince da sei gare in A. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte. Risultati che hanno portato i ducali in piena zona calda della classifica. Il Torino però è messo sicuramente peggio rispetto ai gialloblu. Il pareggio ottenuto a Napoli ha risollevato il morale dei granata che però sono ultimi, hanno vinto una sola partita dall'inizio di questo campionato ed hanno anche la peggior difesa del torneo con 32 gol subiti.

Quello di Parma non è un terreno amico per i granata, che si sono imposti in quel campo due sole volte in A, tre si tiene conto anche delle partite per la B (contro le dieci totali dei padroni di casa). L'ultima affermazione del Toro però non è molto lontana perché è il 2-0 del 22 marzo 2015 con gol di Maxi Lopez e Basha.

Il Parma assieme al Crotone è la squadra di A ad aver mandato a rete il minor numero di calciatori diversi (6). Contributo dalla panchina assente per i gialloblu con zero gol realizzati da giocatori entrati a partita in corso. Sempre il Parma è l'unica squadra nella massima categoria a non aver avuto un rigore contro. Le dolenti note per il Torino arrivano nei secondi tempi. Se le partite fossero finite all'intervallo, la squadra di Giampaolo sarebbe addirittura a 22 punti e avrebbe dietro anche squadroni come Juventus e Inter. Sono però ben 14 i punti persi nei secondi tempi e non c'è nessuno che abbia fatto peggio del Toro in questo senso.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A E B)
10 vittorie Parma
5 pareggi
3 vittorie Torino
27 gol fatti Parma
13 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1959/1960 Serie B Parma vs Torino 0-2
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2019/2020 Serie A Parma vs Torino 3-2

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Agelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse"
23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è grande sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo contro la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma"