Menù Notizie

Se il Milan avesse fatto in casa gli stessi punti fatti fuori...sarebbe stato scudetto

di Redazione Footstats
Foto
© foto di PhotoViews

Tre vittorie consecutive hanno consentito al Milan di rimettersi in carreggiata. Un altro successo contro il Cagliari e arriverebbe la certezza della partecipazione alla prossima Champions League. Dopo il pareggio del Benevento il Cagliari invece è già salvo senza aver giocato la propria partita. Bella serie messa insieme dai sardi: 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime sei. Una serie che ha consentito alla squadra allenata da Semplici di conquistare questo traguardo che, a un certo punto del campionato sembrava un'autentica chimera.

Il Milan in casa contro il Cagliari vince da 15 partite di fila, ovvero dal ritorno in A dei sardi (stagione 2004/05) fino al match dello scorso campionato. Sono solamente 3 in 38 partite le vittorie rossoblu nella San Siro rossonera. L'ultimo successo? E' datato 1 giugno 1997, un 1-0 con gol decisivo di Muzzi.

Il Milan sta consolidando nel corso delle ultime giornate la propria leadeship nella classifica dei rigori avuti a favore: sono 18. Il Sassuolo, secondo, segue distanziato a 12. Sempre sulla squadra di Pioli non si può non notare la grande differenza che c'è tra il rendimento esterno e quello interno. In casa i rossoneri hanno conquistato 29 punti e sono settimi; in trasferta il Milan è la squadra migliore dell'intero lotto con 46 punti e 15 vittorie su 18 gare. Inutile dire che se il club con sede in via Aldo Rossi avesse avuto lo stesso cammino esterno tra le mura amiche, avrebbe vinto lo scudetto.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
26 vittorie Milan
9 pareggi
3 vittorie Cagliari
66 gol fatti Milan
27 gol fatti Cagliari

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1964/1965 Serie A Milan vs Cagliari 1-0
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2019/2020 Serie A Milan vs Cagliari 3-0

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:38 Serie A Cannavaro: "Napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A
16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina