Menù Notizie

Sassuolo-Venezia… chiedere ad Allegri se ricorda questa sfida

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quella di oggi pomeriggio sarà la prima sfida in Serie A fra il Sassuolo e il Venezia. Ma fra le due società già ci sono dei precedenti nei campionati professionistici italiani. Non in cadetteria. Bensì nel terzo livello del calcio. Quella che oggi è tornata a chiamarsi Serie C. Fra l’altro distanti fra loro esattamente venti anni.
Nel 1986-1987 alla 30esima giornata di Serie C2 girone B, col calendario che segnava il 3 maggio, ecco un successo neroverde col punteggio di 3-1.
Nei successivi 2 testa a testa non ci furono vinto o vincitori. Doppio pareggio ad occhiali, vale a scrivere col punteggio di 0-0.
Quindi nel 2007-2008 ecco l’ultimo scontro diretto con un nuovo successo degli emiliani, stavolta per 1-0 nella Serie C1 girone A.
Curiosità, a guidare quella squadra dalla panchina era un certo Massimiliano Allegri. A fine torneo sarebbe arrivata la storica promozione in cadetteria.
Fotografia della situazione attuale.
Sassuolo e Venezia appaiate in classifica a 8 punti, con i neroverdi che ne hanno fatti 4 fra le mura di casa, così come gli arancioneroverdi ne hanno raccolti 4 lontani dal Penzo.
Chiusura con curiosità dalla classifica perpetua di Serie A col girone unico.
Sassuolo che a oggi ha raccolto 397 punti nel massimo torneo. Venezia che, nonostante 96 gare disputate in più, invece, si ferma a quota 323.

CONFRONTI DIRETTI COL SASSUOLO SQUADRA DI CASA (SERIE C)
4 incontri disputati
2 vittorie Sassuolo
2 pareggi
0 vittorie Venezia
4 gol fatti Sassuolo
1 gol fatto Venezia

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban