Menù Notizie

Sampdoria e Spal vanno a braccetto e mandano pochi giocatori in gol

di Redazione Footstats
Foto Articolo

La vittoria ottenuta sul campo del Lecce potrebbe essere fondamentale per la stagione della Sampdoria e per la salvezza. Viceversa la Spal ha buttato via punti contro il Milan facendosi riprendere sul 2-2 dopo essere stata in vantaggio di due reti.

I doriani in casa contro gli spallini non perdono ormai da diversi tempo. Ultima vittoria degli emiliani risale al 7 ottobre 1962 (0-1). A seguire nove risultati utili consecutivi per i genovesi con 7 vittorie e 2 pareggi.

Sampdoria e Spal, in coppia, sono le squadre della massima categoria che hanno mandato a segno il minor numero di giocatori diversi: otto per entrambe. L'Inter, che guida questa classifica, ha mandato in gol ben 17 elementi della propria rosa, più del doppio rispetto a queste due compagini. Spal ancora a quota zero per reti segnate da calciatori partiti dalla panchina ed è l'unica in A ad essere rimasta al palo. Due reti nella prima mezz'ora ed otto nel primo tempo: nessuno ha fatto peggio della Samp in questo senso.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E B)
9 vittorie Sampdoria
8 pareggi
4 vittorie Spal
23 gol fatti Sampdoria
18 gol fatti Spal

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1951/1952 Serie A Sampdoria vs Spal 0-1

L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2018/2019 Serie A Sampdoria vs Spal 2-1

Altre notizie
Venerdì 07 Agosto 2020
12:11 Serie A Juve-Lione, non solo campo: Paratici punta tre gioielli, Aulas ha il pallino Matuidi 12:11 Serie A LIVE TMW - Barcellona-Napoli, la conferenza stampa della vigilia di Setien 12:09 Serie A LIVE TMW - Barcellona-Napoli, Busquets: "Napoli forte, obiettivo è far gol. Gattuso gran tecnico" 12:08 Serie A Nasce la nuova Roma: Friedkin blinda Zaniolo, Pellegrini e Dzeko. Non Florenzi 12:04 Serie B Ranieri: "Andare in A per fare panchina non è il mio obiettivo. Potrei restare ad Ascoli"
12:02 Serie B TMW - Monza, inizia l'avventura italiana di Maric. Il giocatore in partenza da Zagabria 12:00 Serie A Napoli, l'agente di Koulibaly sbarca a Capri per incontrare ADL: nessuno sconto al Man City 11:59 Serie A TMW - Parma, entro il weekend la decisione sul nuovo ds: le ultime 11:57 Calcio estero Valencia, rivoluzione a centrocampo: Parejo e Coquelin verso le cessione, Kondogbia resta 11:53 Serie A Atalanta, Freuler: "Mbappè non ci sarà? Ci crederò solo quando non lo vedrò in campo" 11:52 Serie A LIVE TMW - Juventus, è il giorno della verità. Stasera sfida al Lione all'Allianz Stadium 11:49 Calcio femminile Hellas Verona Women, trovato lo sponsor per lo stadio: si giocherà al Sinergy Stadium 11:45 Serie A TMW - Il doppio ex Combin: "Juve, troppe critiche. CR7 a questo Lione può segnare in tutti i modi" 11:42 Calcio estero Benfica scatenato: dopo Everton, il sogno è Cavani. E Jesus vuole anche Gerson 11:38 Serie A Bologna, nuovo nome per l'attacco: il classe '99 Wind, gioiello del Copenaghen 11:34 Serie C UFFICIALE: Fermana, confermato il difensore Manetta per la prossima stagione 11:30 Serie A Napoli, ulteriore indizio sull'addio di Callejon: ha regalato la sua maglia a tutti i compagni 11:27 Serie A Juventus, resa nota la nuova maglia Away: è color night indigo con dettagli in argento 11:25 Serie A Napoli, cresce l'ottimismo per il recupero di Insigne col Barça: oggi proverà scatti e allunghi 11:25 Serie B UFFICIALE: Lecce, torna Pantaleo Corvino. Sarà responsabile dell'area tecnica 11:23 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Fiona May: "Io e Larissa vogliamo una Viola vincente. Chiesa? Decida da solo" 11:21 Serie A Roma, Friedkin vuole un grande del calcio italiano: la tentazione è il ritorno di Totti 11:20 Calcio estero FOCUS TMW - Ligue 1, tutti i trasferimenti. Il Monaco piazza il colpo Disasi 11:19 Serie B Perugia, gli ultras a colloquio con la squadra: "Incontro duro e diretto, ma ancora civile" 11:15 Serie A Oggi Juve-Lione, Dybala resta un'incognita: verso la panchina, ma si deciderà all'ultimo 11:14 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:12 Calcio estero Real, buone notizie per Mariano Diaz: tampone finalmente negativo 11:08 Altre Notizie Boban: "Tornare in FIFA? Vedremo. Triste per Infantino, fair play finanziario da cambiare" 11:06 Calcio estero UFFICIALE: Niente Roma per Disasi. Il difensore firma col Monaco fino al 2025 11:05 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Como, quattro colpi dalla Serie A