Menù Notizie

Lo zampino di Icardi nell'ultima vittoria dell'Inter...e anche della Roma all'Olimpico

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tre vittorie consecutive e anche cinque successi (più una sconfitta) nelle ultime sei gare. La Roma con questi risultati si è riportata addirittura in corsa per la prima posizione in classifica che dista solamente quattro punti. I giallorossi in casa sono una vera macchina da guerra fino a questo momento: otto partite giocate, sei vittorie, due pareggi e zero sconfitte. I 20 punti messi in saccoccia all'Olimpico rappresentano un record tra le squadre di A in questa stagione. Contro la Sampdoria l'Inter ha rimediato la seconda sconfitta stagionale. Una battuta d'arresto che ha posto fine ad una serie di risultati positivi che erano arrivati ad essere undici (con otto vittorie consecutive all'attivo).

Roma-Inter è la storia di grandi partite e tante reti realizzate. Sono complessivamente 256 in 87 partite giocate nella Capitale nei campionati di Serie A a girone unico. Praticamente la media è di tre gol a match che non è affatto male. Nelle ultime due circostanze il risultato è stato sempre lo stesso: 2-2. I giallorossi sono in vantaggio in fatto di vittorie, ma è un vantaggio lieve (perché siamo 34 a 28). Ultima vittoria Inter: 26 agosto 2017 3-1 per i nerazzurri con doppietta di Icardi e gol di Vecino. Ultima vittoria Roma: 2 ottobre 2016 2-1 e c'è ancora lo zampino decisivo di Icardi perché ha realizzato...l'autorete che ha permesso ai capitolini di imporsi.

Se le partite fossero finite al 45' la Roma sarebbe prima in classifica (assieme al Milan) con 34 punti. L'Inter invece sarebbe staccatissima a quota 20. Questo per dire che nei secondi 45 minuti la squadra di Conte ha saputo costruire la propria graduatoria attuale facendo registrare un più 16 che non ha eguali in A. 22 le reti realizzate dalla squadra di Fonseca nei primi tempi, anche questo è un dato che nessuno ha saputo eguagliare. In particolare, da segnalare, le 11 reti realizzate nel segmento che va dal 30' all'intervallo.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
34 vittorie Roma
25 pareggi
28 vittorie Inter
134 gol fatti Roma
122 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1929/1930 Serie A Roma vs Inter 2-0
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2019/2020 Serie A Roma vs Inter 2-2

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina