Menù Notizie

L'unico gol della Salernitana a Bergamo in una giornata gloriosa per l'Atalanta

di Redazione Footstats
Foto

Interessi di classifica contrapposti in Atalanta-Salernitana. I nerazzurri vengono da una vittoria e un pari, risultati positivi che sono serviti a bloccare una serie di tre sconfitte. La squadra allenata da Nicola, grazie a tre vittorie una dietro l'altra, è miracolosamente ritornata in corsa per la salvezza.

Però il campo di Bergamo è tutt'altro che favorevole ai colori granata. In cinque precedenti in campionato, quattro dei quali disputati per la Serie B, la Salernitana non ha mai vinto. Inoltre ha realizzato una sola rete, per altro inutile ai fini del conseguimento di un risultato positivo: quella di Strada l'11 giugno 1995 nella sconfitta (2-1) che sancì la promozione in A dei bergamaschi a discapito proprio dei campani.

Il limite vero della Salernitana quest'anno è stato quello di aver praticamente sempre preso gol. Due sole volte non è accaduto ed è un primato negativo che è condiviso con il Cagliari. Atalanta a quota 19 marcatori diversi in campionato, in questo caso ci troviamo davanti alla migliore compagine della A da questo punto di vista. Atalanta prima (con l'Inter) anche per numero di reti fatti da giocatori partiti in panchina (12).

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E B)
3 vittorie Atalanta
2 pareggi
0 vittorie Salernitana
7 gol fatti Atalanta
1 gol fatto Salernitana

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1938/1939 Serie B Atalanta vs Salernitana 3-0
L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2003/2004 Serie B Atalanta vs Salernitana 0-0

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club
17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione