Menù Notizie

Il fattore campo salta nel derby. Primato negativo condiviso da Pisa e Livorno

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Tommaso Maschio

Una vittoria e tre sconfitte nelle ultime 4 gare per il Pisa che non sta di certo vivendo il suo momento migliore della stagione. Due risultati utili consecutivi (una rarità in questa stagione), ma anche una sola vittoria nelle ultime 16 partite disputate. Con questi numeri pensare alla salvezza diventa quasi impossibile per il Livorno.

Il fattore campo è venuto meno diverse volte nel derby tra Pisa e Livorno. Predominio amaranto in Serie C con otto vittorie contro le tre dei padroni di casa. In B invece ha vinto più volte il Pisa (4 contro 3). Da notare che Pisa e Livorno si sono affrontate diverse volte alla 28esima giornata come avverrà a questa tornata. Mai i nerazzurri sono riusciti ad imporsi in questi cinque precedenti e lo score parla di due successi amaranto e tre pareggi.

Il Pisa è la squadra di B ad aver mandato a segno il maggior numero di giocatori diversi: ben 16. Però è anche l'ultima assieme al Livorno e all'Empoli come reti realizzate da calciatori partiti in panchina: solo 1. Curioso vedere come in questa particolare graduatoria siano in fondo tutt'e tre le squadre toscane.

TUTTI I PRECEDENTI A PISA (SERIE B E C)
7 vittorie Pisa
14 pareggi
11 vittorie Livorno
33 gol fatti Pisa
51 gol fatti Livorno

LA PRIMA SFIDA A PISA
1935/1936 Serie B Pisa vs Livorno 1-1

L'ULTIMA SFIDA A PISA
2017/2018 Serie C1 Pisa vs Livorno 1-0

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio
10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra