Menù Notizie

I tanti primati dell'Atalanta...e quelli poco invidiabili della Sampdoria

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dodicesima partita casalinga della stagione per la Sampdoria. Sul terreno amico di Marassi, la formazione guidata da Claudio Ranieri non è che abbia avuto mezze misure. Un solo pareggio in nelle undici gare fin qui disputate, poi cinque vittorie e cinque sconfitte. In trasferta l'Atalanta è una delle squadre più temibili di questo campionato. I nerazzurri hanno perso una sola volta fuori casa e hanno conquistato la bellezza di 22 punti. Meglio di loro solo Inter con 25 e Milan con 28.

Sono solo sei le affermazioni orobiche in casa della Samp in 51 partite giocate tra Serie A e B. Due però di queste si sono verificate negli ultimi otto incontri. Mini-serie positiva per l'Atalanta che viene da due risultati utili consecutivi a Genova (una vittoria e un pari). Per questo motivo il risultato ritardatario (anche se in maniera molto relativa) è proprio la vittoria della Sampdoria; l'ultimo successo blucerchiato è il 3-1 del 15 ottobre 2017.

Per due volte la Samp ha chiuso le proprie partite con la porta inviolata. In questo dato i genovesi sono ultimi con Crotone e Cagliari. Sette rigori contro: la squadra di Ranieri (stavolta in compagnia dello Spezia) detiene anche questo poco invidiabile record. L'Atalanta svetta su tutte invece sia come numero di marcatori diversi mandati a segno (15), sia per gol ottenuti da giocatori partiti dalla panchina (11). Due leadership consolidate con il passare delle settimane. Un 2021 ricco di soddisfazioni per l'Atalanta che è seconda nella classifica di questo anno solare con 21 punti, dietro alla Lazio che ne ha conseguiti 22.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E B)
29 vittorie Sampdoria
16 pareggi
6 vittorie Atalanta
78 gol fatti Sampdoria
35 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Atalanta 1-1
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA

2019/2020 Serie A Sampdoria vs Atalanta 0-0

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati"
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante